AAA Termometro cercasi
Salve ragazzi, cerco un termometro in vetro di quelli classici, che vada da qualche grado sotto 0°C ad almeno 150-200 °C, vorrei sapere se qualcuno me ne può vendere uno, anche usato, oppure dove reperirlo a basso costo.

Grazie :-P
Cita messaggio
(2010-12-03, 08:31)Rusty Ha scritto: Salve ragazzi, cerco un termometro in vetro di quelli classici, che vada da qualche grado sotto 0°C ad almeno 150-200 °C, vorrei sapere se qualcuno me ne può vendere uno, anche usato, oppure dove reperirlo a basso costo.

Grazie :-P

Salve
ci sono dei termometri a mercurio da - 20 a 300 aprezzi contenuti questo sito http://www.glasschimica.it/scheda_prodot...TTO=897gla
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Kirmer per questo post:
Rusty
Rusty, anche se lo avessimo (lo abbiamo...) come facciamo a mandartelo fin lì senza che te ne arrivino due e senza che il costo raddoppi O_o ?
(da glasschimica l'ordine minimo è 60 euro)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo post:
Rusty
Ne ho quanti ne vuoi....
ma tanto io non ti vado mai bene...forse puzzo?
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
Rusty
Grazie a tutti! Moreno mi vai benissimo, non credo che puzzi! asd asd
Vediamo, quanto mi faresti pagare per un termometro del genere? Mandarlo senza che arrivi in 3 pezzi credo non sia difficilissimo, basta metterno in un tubo di vetro o metallo... credo *Si guarda intorno*

Cita messaggio
(2010-12-04, 03:34)Rusty Ha scritto: Mandarlo senza che arrivi in 3 pezzi credo non sia difficilissimo, basta metterno in un tubo di vetro o metallo... credo *Si guarda intorno*

Basta metterlo in una canalina degli elettricisti (quella grigia, rigida)
Cita messaggio
appunto. i termometri che ho io, che come tutti sono fragili... sono in tubi di plastica trasparente rigida, e all'interno ci sono pezzi di gommapiuma per evitare che uno sballottamento li rompa.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Esattamente come dice Arkypita e quimico, inoltre la busta, non c'è bisongno di un pacco celere, può essere riempita con polistirolo a pezzetti o altro materiale "assorbi colpi" (li chiamo così asd)!
Con la prioritaria paghi 2 euro di spedizione però il termometro non dovrebbe pesare, PENSO, più di 100g! Ma Moreno sa tutto :-P
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Mi dai qualche indicazione in più?
scala incisa o scala interna? (vetro pieno o vetro vuoto)
lunghezza utile?
precisione della scala?
Se rispondi correttamente alle domande, puoi passare alla successiva:
quanto vale secondo te?
quanto vorresti spendere (spedizione esclusa)?

Terminate le domande, aspetta pazientemente che io legga le risposte e frughi nei miei cassetti.

URGENTE
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
scala incisa o scala interna? (vetro pieno o vetro vuoto) indifferente, quello che trovi
lunghezza utile? boh, direi tipo sui 20 cm
precisione della scala? almeno di +-1°C

Se rispondi correttamente alle domande, puoi passare alla successiva:
quanto vale secondo te? una trentina di euro? *Si guarda intorno*
quanto vorresti spendere (spedizione esclusa)? una ventina di euro? (usato)*Si guarda intorno*

Non so se ho superato il quiz :-P

Grazie comunque in ogni caso

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo post:
Dott.MorenoZolghetti

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)