Acido Nitroglicerato
Volevo condividere con voi questa perla:

[Immagine: bd767-letale-pisciare11177056343.jpg]
Cita messaggio
a parte che il suffisso "ato" indica lo ione dell'acido!
ma che diavolo è, un modo come un altro per dissuadere i possibili avventori al bagno pubblico?
Cita messaggio
Ma che cos'è l'acido nitroglicerato?

E poi anche per assurdo fosse nitroglicerina che succede se ci fai pipì?Un bel nulla. . .bò. . .
Cita messaggio
Ma è una cazzata...scritta tanto per...
Cita messaggio
se fosse nitroglicerina, l'energia potenziale delle gocce d'urina che cadrebbero sullesplosivo, sarebbe sufficente a farlo detonare...

io conosco l'acido 1,3-fosfoglicerico, l'acido 3-fosfoglicerico e l'acido 2-fosfoglicerico, sono intermedi della VII e VIII tappa nella glicolisi.
Cita messaggio
(2010-12-16, 20:36)NaClO3 Ha scritto: se fosse nitroglicerina, l'energia potenziale delle gocce d'urina che cadrebbero sullesplosivo, sarebbe sufficente a farlo detonare...

io conosco l'acido 1,3-fosfoglicerico, l'acido 3-fosfoglicerico e l'acido 2-fosfoglicerico, sono intermedi della VII e VIII tappa nella glicolisi.

No no tranquillo. . .non succederebbe nulla. A meno tu non abbia un "coso" che spara urina a parecchie atmosfere!!asd

Cita messaggio
bè allora, io debbo stare attento, sono di dimensioni cetacee.
Cita messaggio
E bravo Clorato...uno sincero...finalmente! :-D
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
NaClO3
(2010-12-16, 22:00)NaClO3 Ha scritto: bè allora, io debbo stare attento, sono di dimensioni cetacee.

Che dire? Complimenti!

Cita messaggio
é una potenziale bufala ecco come è venuto fuori questo strano composto:
ACIDO:
A Quelli che volevano scrivere la cavolata gli serviva qualcosa di pericoloso qundi hanno scelto "acido".
NITROGLICERICO:
A questi tizi gli serviva un'altra sostanza pericolosa e hanno scelto la nitroglicerina

mentre l' incompatibilità della pipì l'hanno presa dalle avvertenze dell' ipoclorito di sodio
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)