Acido Solforico?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Lurji

2022-12-23 18:39

Salve a tutti,

Ho bisogno di aiuto.

Mia figlia ha fatto una sciocchezza e non so come risolvere!

Aveva uno scarico intasato in cucina, in ferramenta le hanno dato un prodotto molto potente che si chiama Glug, marca Nettex. Lei l’ha versato nello scarico senza neanche usare il tubo come indicato nell’etichetta. Dopo pochi secondi la casa si è riempita di un fumo con un odore molto forte.

Ha areato subito la casa per diverse ore e l’odore è lentamente andato via. Il lavandino in acciaio della cucina è rimasto macchiato dove è stato versato il prodotto.

Le ho chiesto di mandarmi la foto dell’etichetta del prodotto ma non c’è scritto niente tranne “contiene acido solforico” e non è indicato se è puro o no… 😱 

Il problema ora è che il pavimento della cucina è diventato appiccicoso e ha perso brillantezza… ha già lavato per terra 2 volte ma resta sempre uguale!

Che io sappia l’acido solforico è diluibile in acqua e quindi dovrebbe essere facilmente lavabile… mi domando se il problema non sia dovuto invece ad una qualche reazione dell’acido solforico con le sostanze nello scarico… potrebbe esse qualunque cosa… 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ 

Avete consigli su cosa utilizzare per provare a pulire le superfici interessate?

Grazie!

3904E929-BA34-455E-AE88-FC955CFA8010.jpeg
3904E929-BA34-455E-AE88-FC955CFA8010.jpeg
B1C6D3B7-AFC0-41B8-B058-26F13C7C1E30.jpeg
B1C6D3B7-AFC0-41B8-B058-26F13C7C1E30.jpeg