Sintesi acido miristico
1g KOH
3g di trimiristina (estratta da noce moscata)
100 ml acqua
vetreria
filtro a vuoto
procedura:
Ho sciolto 1g di KOH in 100ml di acqua mescolato bene sotto agitazione ,successivamente ho aggiunto 3g di trimiristina la soluzione ha cambiato colore diventando arancione rosso rosato ,con schiuma superficiale,
ho contonuato a mescolare un pò sotto agitazione
e successivamente ho aggiunto HCl 32% (poca) finchè ha cambiato colore diventando bianchiccia giallina leggermente verdastra (wow che colori,forse li vedevo un pò strani io..)
c'è stata una separazione con il liquido semi incolore sotto e sopra erano sospesi i "sali"
chissa che c**** è uscito...
Filtrato il tutto era all'apparenza bianco sporco,
dopo il lavaggio con acetone il risultato e stata una polvere bianca.
Ho forti dubbi di essermi solo avvicinato all'acido mistrico .
Questa non è una sintesi, non è scritta come tale,ho fatto un copia incolla di un messaggio privato con Max(ho aggiunto le foto e tolto due robe che non centravano e i suoi consigli) é l'unico che mi ha risposto in saouth,ho fatto una prova e volevo sapere se anche lui aveva avuto i miei risultati osceni.
Adesso la posto anche a voi con la speranza di farvi fare quattro risate .
1g KOH
3g di trimiristina (estratta da noce moscata)
100 ml acqua
vetreria
filtro a vuoto
procedura:
Ho sciolto 1g di KOH in 100ml di acqua mescolato bene sotto agitazione ,successivamente ho aggiunto 3g di trimiristina la soluzione ha cambiato colore diventando arancione rosso rosato ,con schiuma superficiale,
Filtrato il tutto era all'apparenza bianco sporco,
Ho forti dubbi di essermi solo avvicinato all'acido mistrico .
Questa non è una sintesi, non è scritta come tale,ho fatto un copia incolla di un messaggio privato con Max(ho aggiunto le foto e tolto due robe che non centravano e i suoi consigli) é l'unico che mi ha risposto in saouth,ho fatto una prova e volevo sapere se anche lui aveva avuto i miei risultati osceni.
Adesso la posto anche a voi con la speranza di farvi fare quattro risate .