Acido nitrico fumante
Intendi questo?

Niente paura...è dovuto alla pressione che il collo della bottiglie esercita col tappo...non stringere troppo altrimenti il tappo si spacca ( a me è successo col nitrico azz! )

Cita messaggio
Domani ti posto una foto! Sono più piccoli...bò

Cita messaggio
Tipo "cerchi nel grano"? Perchè allora sono davvero un segnale! asd
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
(2011-05-20, 18:35)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Tipo "cerchi nel grano"? Perchè allora sono davvero un segnale! asd

Spiritoso il dottore!!Eh!eh!
Ma siccome sono di parola ecco una foto del tappo:

[Immagine: p1060658t.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Prima era tutto color blu come nei lati, poi piano piano è sbiancato..
Cita messaggio
Cosa conteneva in origine la bottiglia? come si presenta il tappo all'interno?(penso che l'interno non risulti "corroso"sembra solo scolorito.
Se hai dubbi di perdite ...mettilo all'interno di un vaso con tappo metallico tipo quattro stagioni, dagli il suo tempo.. e non penso sia breve,ma se ha delle perdite dovresti trovare il tappo in metallo e la sua plastica intaccati dall'acido.

Cita messaggio
davvero strano. ma cosa conteneva prima la bottiglia? secondo me non è adatta a dell'acido nitrico fumante... dà 1po' da pensare quel tappo...
Cita messaggio
E' strano anche che sia sbiancata e non ingiallita, non credete?
Cita messaggio
beh... non è che tutte tendano ad ingiallirsi... può anche capitare sbianchino... però è strano.
Cita messaggio
Il tappo chiude ancora perfettamente, in quanto appena l'ho aperto ha fatto il classico sbuffo di gas!
Sotto c'è il dischetto di teflon che non sembra corroso,l'inerno del tappo onestamente non ci ho fatto caso,dovrei vedere.
Mi era successo anche la prima volta, quando avevamo utilizzato un contenitore vuoto della sigma, con tappo rosso e dischetto di teflon, piano piano il tappo nella parte centrale è scolorito virando verso il giallino...

Questo nella foto nello specifico conteneva diclorometano,è stato ovviemente lavato con cura e riutilizzato.
Cita messaggio
Dopo il sadomaso aggiungo questa!Non metto la sintesi perche è gia stata trattata aggiungo 'ste foto anche per R@d .Ho creato sto ambaradan per lui per mostrargli l' efficenza della poma ad acqua da acquari da 500 l/h (scusa non ho ancora visto il pescagggio) non ho postato sulla discussione delle pompe perche stavo distillando nitrico.

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano jobba per questo post:
**R@dIo@TtIvO**

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)