Addio Trielina!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Marzio

2013-08-04 14:56

Ne avevo messa da parte una bottiglietta tanto tempo fà, quando ancora si trovava tranquillamente in commercio,oggi volendo provare a sciogliere una materia plastica me ne sono ricordato e sono andato a recuperare la bottiglia dopo anni di oblio ma...nonostante era nuova ne sono rimaste poche goccie!

Quel tanto che basta per ricordarmi del suo particolarissimo odore che avevo oramai dimenticato, assolutamente diverso dai suoi attuali sostituti come il percloroetilene... un pò un tuffo nel passato,di quando da piccolo la sentivo e vedevo usare in fabbrica per sigillare i contenitori di polistirene.

Non dico che ci mancherà,altrochè! Però volevo condividere con voi questo "tuffo nel passato".

Buona domenica a tutti.

Dott.MorenoZolghetti

2013-08-04 16:08

Si trova tranquillamente tra i prodotti chimici. La compri tipo dalla SA e poi la travasi nella tua bottiglia... e il gioco è fatto! ;-)

Io ne ho 100 mL (ho reputato che di più non ne serve) da più di 15 anni, ha su un bel tappo a corona e sta in frigorifero. :-)

Marzio

2013-08-04 21:49

Bè sicuramente dai rivenditori di reagenti chimici si trova, ma mi conosci, sono un ipocondriaco! Anche se l'ho usata e vista usare parecchia in passato a leggere la sua attuale scheda di sicurezza mi inquieta non poco... se possibile meglio farne a meno!