Aerogarden
e' un bel pezzo che mi sono invaghito di questo elettrodomestico, che purtroppo qui in italia è quasi introvabile.
negli usa esistono un sacco di modelli mentre qui da noi quasi niente e quel poco che c'è costa una follia.

vi metto il link così magari vi contagio :-D

http://www.aerogrow.com/

è un mini sistema di coltivazione irdoponica(o aeroponica) con tanto di fonte di luce, che fa tutto da solo.
mi piacerebbe perchè adoro cucinare e mi piace usare le erbe aromatiche fresche.
in estate le tengo in balcone ma oltre alla seccaturre connesse con le innaffiature (roba che se manchi 2 giorni trovi il deserto) in inverno secca quasi tutto e mi tocca usare erbe secche o surgelate.

qualcuno di voi lo conosce o lo utilizza?
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
io non lo conoscevo... comunque è molto interessante....
Cita messaggio
E' STUPENDO, ANCHE IO ADORO CUCINARE detesto l'erbetta secca, tranne l'origano!
non sapevo nemmeno esistesse!!
ma esiste in Italia?
Cita messaggio
(2011-01-24, 19:29)NaClO3 Ha scritto: E' STUPENDO, ANCHE IO ADORO CUCINARE detesto l'erbetta secca, tranne l'origano!
non sapevo nemmeno esistesse!!
ma esiste in Italia?

pagandolo come un plasma 42 pollici esiste
fotoQualcosa
Cita messaggio
porca tro[...], come un plasma??
ma come funziona esattamente?
Cita messaggio
ci sono dei video su youtube se li cerchi, purtroppo qualcuno mostra anche degli usi ... da deficienti
fotoQualcosa
Cita messaggio
Auguri mordr3d :-)
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
(2011-01-24, 19:02)mordr3d Ha scritto: e' un bel pezzo che mi sono invaghito di questo elettrodomestico, che purtroppo qui in italia è quasi introvabile.
negli usa esistono un sacco di modelli mentre qui da noi quasi niente e quel poco che c'è costa una follia.

Sicuro di non riuscire a trovare un venditore on-line che spedisca USA-ITA? Col cambio euro dollaro secondo me riesci ad acquistarlo a meno di 100€ spedizione inclusa.

P.S: conosci qualcuno che ce l'ha? io sinceramente non mi fido molto delle immagini pubblicitarie!

Cita messaggio
Cultura areoponica é utilizata da anni.... il sistema è molto semplice nella bese dell'apparecchio ci sono dei vaporizatori che "spruzzano " acqua fertilizata direttamente sulle radici della pianta ad un certo intervallo di tempo.
Un sistema così piccolo e carino non lo avevo mai visto.
Sistemi più grandi si trovano tranquillamente in italia in negozzi specializzati in idroponica ed areoponica.
purtroppo adesso non ricordo il nome del negozio sono passati troppi anni da quando ho iniziato ad interessarmi a questa cultura, però se non sbaglio c'era un negozio anche dalle parti di Pordenone.
Se mi verra in mente lo postero più che volentieri.
Eccomi trovato : http://www.growerplanet.it/Aeroponica.1.9.45.sp.uw.aspx

Cita messaggio
Anche a me vengono in mente usi poco leciti!!E sono uno che non fuma manco sigarette!!8-)
Carino però,non lo avevo mai visto.

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)