AgCl+AgI trasformata in AgCl
Certo è sbagliato , ci dovrebbe essere u tutor a cui rivolgersi come succede nelle università americane .
In italia i prof. ce li dobbiamo pagare .
Comunque se hai problemi chiedi qui al forum cerchiamo di darti una mano .

Quello che bisogna capire nella risoluzione degli esercizi è il metodo come procedere , che non può essere a casaccio .
Gli atomi e le molecole non sono entità astratte , ma cose reali che bisogna chiamare con il proprio nome ,diverso uno dall'atro .

1. Chi vuol essere lieto sia del doman non vi è certezza .
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano experimentator per questo post:
Rosa
Infatti vi ringrazio tantissimo per l'aiuto sul forum, penso che la Prof. del Forum che mi spiega sempre 1000 volte le.cose si sia esaurita con una studentessa come me :-(
Cita messaggio
L'avevo fatta troppo semplice Blush
La risoluzione di experimentator è corretta, la mia precedente a questa era sbagliata.

Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
experimentator, Rosa
Mi sembrava strano di averci pseudocapito

Grazie mille Professoressa sempre disponibile

Resta il fatto che il risultato del libro è sempre diverso

Magari se può segnali accanto ai post vecchi che sono scorretti per evitare che qualche altro utente li prenda come esempio
Cita messaggio
Scusate ho svolto questo per vedere se ho capito ma il risultato 58.5% non mi viene. Ho cercato di applicare le vostre spiegazioni

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
Il risultato riportato dal libro è giusto?
Cita messaggio
Hai impostato correttamente tutto (a parte quell'unità di misura g^2/mol^2 :-( ).
A me risulta 59,33% di CaCO3 nella miscela iniziale.
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
Rosa
Non ho approssimato le cifre (pure se non so usare le memorie delle calcolatrici e non so a chi chiedere per imparare ! Sembra una stupidaggine) forse ho sbagliato dei calcoli.La ringrazio
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)