2009-03-15, 14:50 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2009-03-15, 16:16 da myttex.)
Ciao a tutti!
Circa un anno fa mi sono ciemntato nell'autocostruzione di un Agitatore magnetico (utilissssimo!) di seguito posto il mio video, e, di eguito ancora, il procedimento per autocostruirselo
[youtube]sduuwvfPJvY[/youtube]
OCCORRENTE:
•Una vecchia ventola per PC
•Un magnete ricavato da un vecchio HardDisk (HDD)
•Un adattatore da 12V
•Un tappino di penna Steatdler (opzionale, servirà per "porta-magnete")
•Un magnete Geomag©® (o altra roba ferrosa della stexa dimensione che fungerà da magnete. Preferibilemnte e se reperibile: UN MAGNETE VERO x agitatore!)
PROCEDIMENTO
1)Collegare la ventola all'alimentatore.
2)Estrarre il magnetone dall'HD (foto qui clik vedi la scritta "Magnets" lì, l'HD ne contiene due)
3)Con una colla POTENTISSIMA (tipo l'Attack) attaccare il magnete sopra la ventola (sulla parte centrale)
4)Utilizzare un "copri-ventola" o roba simile per contenere la ventola,e attaccarla con0 la suddetta colla.
5)Buttare il magnete (quello della Geomag©® o altra roba
) dentro la soluzione da miscolare e...
By Myttex
Circa un anno fa mi sono ciemntato nell'autocostruzione di un Agitatore magnetico (utilissssimo!) di seguito posto il mio video, e, di eguito ancora, il procedimento per autocostruirselo

[youtube]sduuwvfPJvY[/youtube]
OCCORRENTE:
•Una vecchia ventola per PC
•Un magnete ricavato da un vecchio HardDisk (HDD)
•Un adattatore da 12V
•Un tappino di penna Steatdler (opzionale, servirà per "porta-magnete")
•Un magnete Geomag©® (o altra roba ferrosa della stexa dimensione che fungerà da magnete. Preferibilemnte e se reperibile: UN MAGNETE VERO x agitatore!)
PROCEDIMENTO
1)Collegare la ventola all'alimentatore.
2)Estrarre il magnetone dall'HD (foto qui clik vedi la scritta "Magnets" lì, l'HD ne contiene due)
3)Con una colla POTENTISSIMA (tipo l'Attack) attaccare il magnete sopra la ventola (sulla parte centrale)
4)Utilizzare un "copri-ventola" o roba simile per contenere la ventola,e attaccarla con0 la suddetta colla.
5)Buttare il magnete (quello della Geomag©® o altra roba

FINISH!
By Myttex