Agitatore magnetico; come costruirli e varie tipologie
(2009-04-04, 20:02)Drako Ha scritto: Ciao theiden, forse l'hai già fatto o forse no, ma se togli le pale alla ventola gira meglio... tanto non serve che sforzi anche per fare aria...

Giusto!!! Non ci avevo pensato!!!
Adesso provo... :-)

Cita messaggio
può essere un'idea anche se il lavoretto deve essere fatto per bene altrimenti diventa asimmetrica e gira male

---OFFTOPIC---
ma come si fa, tra le opzioni dell'account, a segnalare che quando una discussione a cui sei iscritto viene aggiunta una nuova risposta ti arriva un messaggio alla casella email?
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
(2009-04-06, 15:57)theiden Ha scritto: ---OFFTOPIC---
ma come si fa, tra le opzioni dell'account, a segnalare che quando una discussione a cui sei iscritto viene aggiunta una nuova risposta ti arriva un messaggio alla casella email?
non sembra sia possibile, strano... beh, elimina l'iscrizione e rifalla selezionando l'opzione per essere avvisato via email...
La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
Cita messaggio
(2009-04-06, 16:08)kokosekko Ha scritto: non sembra sia possibile, strano... beh, elimina l'iscrizione e rifalla selezionando l'opzione per essere avvisato via email...
c'avevo pensato però anche nel modulo di registrazione non c'è questa opzione...
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
(2009-04-06, 16:34)theiden Ha scritto: [...]
c'avevo pensato però anche nel modulo di registrazione non c'è questa opzione...

Provvederemo (spero) asd

Myt

EDIT ehi... ora che ci penso....

Devi clikkare qui: [Immagine: immagine5a.png]
Fai un nuovo mex e clikka lì (accanto a "Iscriviti alla discussione")

Cita messaggio
aaaah ok ho trovato l'opzione ---> risolto tutto...
---end offtopic ---

tornando alle cose serie, ho pensato a quello che ha detto drako e non mi conviene applicarlo al mio agitatore perchè se lo facessi (non avendo un potenziometro per regolare la velocità (che inserirò nella versione 2.0asd)) il motore andrebbe forse troppo forte, già ora ha una discreta velocità, e con soluzioni non troppo dense il vortice arriverebbe alla barretta che agiterebbe anche l'aria creando caos, tanto per capirci la stessa cosa che succede quando versiamo un liquido senza accompagnarlo con la bacchetta in vetro... spero di essermi spiegato.

ciò non toglie che se si dispone di un potenziometro...asd
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
Ehi Theiden....
Tornando al magnete, hai tolto la plastica e hai messo il Teflon©® vero? Ma... strano... perchè... COME HAI FATTO? Se non si appiccica... :-@

Non avendo mai usato quest'ultimo.. sai no?
Scusa/te l'ignoranza!!!

Myt!

Cita messaggio
mah guarda io quando l'ho fatto era la prima volta che lo usavo e quindi non so se ci sono dei metodi speciali per fissarlo, cmq io non ho fatto altro che avvolgerlo (tante, tante volte) e poi pressarlo un po' con le dita... forse il tuo nastro è diverso dal mio (che non ha materiale collante ma si attacca veramente a tutto...), forse cambia lo spessore, il mio è praticamente impercettibile, non l'ho misurato ma azzarderei a dire che è 0,05mm...O_O
eccolo :[Immagine: teflon-tape.jpg]
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
(2009-04-08, 20:08)theiden Ha scritto: mah guarda io quando l'ho fatto era la prima volta che lo usavo e quindi non so se ci sono dei metodi speciali per fissarlo, cmq io non ho fatto altro che avvolgerlo (tante, tante volte) e poi pressarlo un po' con le dita... forse il tuo nastro è diverso dal mio (che non ha materiale collante ma si attacca veramente a tutto...), forse cambia lo spessore, il mio è praticamente impercettibile, non l'ho misurato ma azzarderei a dire che è 0,05mm...O_O
[...]

Il mio è quello!!! O_OO_OO_O

Ma.. se tolgo la plastica del Geomag©® mi restano solo 2 pasticchine di calamitine e basta! L'hai avvolto intorno al geomag con la plastica? Mi dici PROPRIO com e hai fatto partendo dalla barretta??? La mia cmq è qst: [Immagine: immagine6w.png]

Cmq... se hai msn aggiungimi. Trovi l'indirizzo nel profilo!!!
Ciaooo! :-D

Cita messaggio
Mi sembra che sotto alla plastica ci sia un piccolo cilindretto di ferro che faccia da scheletro, quello lo si può lasciare, non serve torglielo...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)