Agitatore magnetico; come costruirli e varie tipologie
(2009-04-08, 20:32)Drako Ha scritto: Mi sembra che sotto alla plastica ci sia un piccolo cilindretto di ferro che faccia da scheletro, quello lo si può lasciare, non serve torglielo...
Allora... Non ho capito... Devo togliere la plastica esteriore si o no?
VI PREGO!!! *help**help*

Cita messaggio
eccomi, allora io ho fatto così: ho tolto la plastica fuori con un trincetto e mi sono ritrovato 2 calamite e un cilindro di ferro, dato che il cilindro ha diametro leggermente minore alle 2 calamite, ho ricoperto prima quest'ultimo con il nastro fino ad avere lo stesso diametro, poi ho riattaccato (non con colla, con la forza magnetica..) le calamite rispettando la polarità e ho iniziato ad avvolgere tutto stando attento a coprire bene anche la parte superiore e inferiore. Non cercare di risparmiare, usane tanto di nastro, perchè anche se sembra coperto bene, poi quando lo vai a comprimere per farlo aderire meglio si assottiglia e si intravede il le parti metalliche sotto.
come ti ho detto ieri non ho usato nessun collante, il mio nastro aderisce praticamente a tutto, non so perchè il tuo non faccia altrettanto...

PS
ora ti aggiungo su msn
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
(2009-04-09, 08:29)theiden Ha scritto: eccomi, allora io ho fatto così: ho tolto la plastica fuori con un trincetto e mi sono ritrovato 2 calamite e un cilindro di ferro, dato che il cilindro ha diametro leggermente minore alle 2 calamite, ho ricoperto prima quest'ultimo con il nastro fino ad avere lo stesso diametro, poi ho riattaccato (non con colla, con la forza magnetica..) le calamite rispettando la polarità e ho iniziato ad avvolgere tutto stando attento a coprire bene anche la parte superiore e inferiore. Non cercare di risparmiare, usane tanto di nastro, perchè anche se sembra coperto bene, poi quando lo vai a comprimere per farlo aderire meglio si assottiglia e si intravede il le parti metalliche sotto.
come ti ho detto ieri non ho usato nessun collante, il mio nastro aderisce praticamente a tutto, non so perchè il tuo non faccia altrettanto...

PS
ora ti aggiungo su msn

Sisii!! Il mio aderisce a tutto! Ma essendo la prima volta che lo usavo nn lo saevo xD
Adesso provo la tua procedura! Grazie mille Theiden *Hail*O:-)

edit -- EVVAI!!! Adesso funziona alla perfezione il mio caro Agitatore Magnetico 2.0!!!!! (l'ho Upgradato xD) asd
Grazie mille theiden!!!!

Ciao,myttex

Cita messaggio
Perdonate l'intrusione... Ma devo confessare una cosa!
Per me le indicazioni di costruzione sono abbastanza oscure :S
Io non mi intendo per nulla di elettronica!!
Per esempio, con "collegare la ventola all'alimentatore (che suppongo sia l'adattatore)" cosa si intende? come si fa? la mia vetola ha 3 cavetti colorati uniti e l'adattatore è quello per PC?
Bhoooooooooooo
Aiutatemiii :-(
Cita messaggio
io l'ho fatto diversamente! Ho preso invece di una ventola per PC, uno di quei motorini che fanno girare le audiocassette nelle radio! ho montanto questo motore con tanto di rapporto su una base in legno e poi ho utilizzato un trasformatore preso dalla stessa radio per farlo funzionare!
Cita messaggio
Vedo che mi si ingora :-(
Cita messaggio
scusa nn avevo letto il tuo post...cmq è strano che la tua ventola abbia 3 cavetti! ne dovrebbe avere solamente 2!
Cita messaggio
Si che ne so io... Ha dei cavetti colorati! 2 o 3 che siano...
Cita messaggio
-.- sono 2 o 3?
dovrebbero essere uno rosso e uno nero!
Cita messaggio
Non sono a casa, lo sai! Ma sono quei classici fili arrotolati assieme che finiscono in un cosino di plastica bianca che va infilato nel PC
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)