Agitatore magnetico; come costruirli e varie tipologie
ciao mi chiamo Anthony e sono un quasi chimico
sono iscritto da poco al sito e non so bene come funziona ancora e neanche se questo messaggio ti arriverà.
Comunque volevo farti i complimenti per l'ingegnosità
Cita messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum, questo è il mio secondo post ed il primo l'ho già sbagliato *Hail* , spero che questo sia nella sezione giusta.

Per il mio piccolo laboratorio amatoriale (tipo piccolo chimico) volevo prendermi questo agitatore magnetico. C'è nessuno che lo ha già usato o visto ? Come dicevo prima per me è un piccolo hobby che pratico a livello amatoriale, non sto cercando niente di troppo professionale/costoso.
Grazie
Ema
Cita messaggio
(2011-08-12, 13:56)Davide93 Ha scritto: Proprio oggi ho finito di costruire il mio di agitatore, semplice ventola del pc, un potenziometro e un on-off, funziona perfettamente nella sua semplicità.

Ecco la foto
Ciao, me ne sto costruendo 1 ma non riesco a far funzionare il potenziometro. di quanti ohm è quello che hai usato??
Cita messaggio
è un po' dura che ti risponda....hai citato un messaggio del 2011...
In che senso non funziona? Non permette di avviare la ventola? O semplicemente non varia la velocità di quest'ultima anche se poni al massimo il potenziometro?
Il tuo agitatore con cosa è alimentato? Con quale voltaggio?
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)