Aiuto
Salve, sono nuova nel forum e mi servirebbe un aiuto per questo esercizio:

'' Per avere una soluzione di solfato ferrico (Fe2(SO4)3) che abbia una frazione molare di 0.0485, quanti grammi di soluto si devono scogliere e quanti grammi di solvente bisogna adoperare per avere 150g di soluzione?

Attendo una risposta, grazie mille <3 <3
Cita messaggio
Sezione sbagliata.Presentarsi?
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
G.le lettrice,
a parte l'avere sbagliato sezione, si è violato il regolamento in almeno due punti:

G16) Prima di aprire un thread, è opportuno controllare, usando la funzione "cerca", che non sia già stato aperto. I thread doppioni verranno chiusi o uniti. A questo scopo è anche opportuno dare ai thread dei titoli descrittivi, non "help!" o "aiuto".

E3) Quando si chiede aiuto con un esercizio, è obbligatorio indicare il proprio tentativo di risoluzione o ragionamento, anche se sbagliato.

saluti
Mario

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Mario per questo post:
NaClO, RhOBErThO
Beh ha già risposto Mario....sposto e warno
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Attendiamo solo la tua risoluzione...
Però non sto capendo come trovare i ; ho calcolato le frazioni molari ma poi non so come trovare le moli

AllegatiAnteprime

Cita messaggio

Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
Rosa
La ringrazio davvero tanto oramai ho invaso il forum chiedo scusa!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)