Messaggi: 34 Grazie dati: 14 Grazie ricevuti: 1 Discussioni: 18 Registrato: Jul 2015
2015-07-23, 16:02 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2015-07-23, 16:04 da Magy52 .) Ciao a tutti, sono nuova del forum; a settembre dovrò affrontare l'esame di chimica organica
... Spero possiate aiutarmi a chiarire qualche dubbio.
Nell'esercizio di cui ho allegato traccia, ho difficoltà a svolgere i punti B e C.
Potete inoltre controllare se ho ben risolto il punto A.
Se riusciste a specificarmi anche i nomi dei composti mi fareste un gran piacere!
Grazie a tutti !
In allegato l'immagine del punto A risolto
Allegati Anteprime Messaggi: 1910 Grazie dati: 170 Grazie ricevuti: 1156 Discussioni: 169 Registrato: Aug 2010
Cominciamo con i nomi: 1)picrato o sym-trinitrofenolato o 2,4,6-trinitrofenolato 2) propinuro 3)catione trifenilciclopropenilio 4)etilbenzene 5)tiofene Per le formule di risonanza devi aspettare che io o nic abbiamo tempo..
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo post: 1 utente dice 'Grazie' a marco the chemistry per questo post Magy52 Messaggi: 34 Grazie dati: 14 Grazie ricevuti: 1 Discussioni: 18 Registrato: Jul 2015
Potreste indicarmi solo la risonanza dell'anione propinuro per piacere ? Per gli altri composti non importa; ve ne sarei davvero grata !!