Aiuto per.. reagenti?
Ciao a tutti! Non so se è la parte giusta del forum e se non lo fosse chiedo scusa.. ma ho una domanda. Mi servirebbero dei coloranti per i vetrini che preparo per il microscopio..ma non so dove comprarli! Mi dicono in farmacia ma lì hanno solo il blu di metilene.. degli altri non sanno niente! così anche tutti i laboratori di analisi vicino casa mia.. ho cercato su internet e ho trovato 2 o 3 siti ma tutti avevano rispettivamente un minimo di acquisto di: 100€, 50€ e 60€... voi dove li comprate? dove potrei trovarli coloranti come eosina, rosso neutro, cristalvioletto e altri simili?
<<Se andare in aereo significa volare, allora andare in barca significa nuotare!>>
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano SkyDiver per questo post:
Rocco451
I reagenti da te richiesti li trovi tranquilamente in farmacia
L'eosina sotto il nome di neomercurocromo e il cristalvioletto come violetto di genziana

Cita messaggio
Grazie non sapevo avessero anche questo secondo nome! Forse è per questo che non li trovavano nel loro elenco.. !
<<Se andare in aereo significa volare, allora andare in barca significa nuotare!>>
Cita messaggio
Non è un secondo nome, è il nome commerciale! (almeno, per l'eosina...)
Cita messaggio
ah..chiedo scusa! haha non sono un chimico o un appassionato chimico quindi queste cose non posso saperle..in realtà io sarei un astrofilo..ma ho anche la pasisone della biologia.. quindi mi piace osservare l'universo al telescopio e il microuniverso col microscopio!
Cita messaggio
Se non riesci a trovare il cristal violetto chiedi pure eh!

Cita messaggio
Ehi ragazzi... Esistono gli MP eh
Cita messaggio
Ecco il prezzo preciso: 10g di cristalvioletto (violetto di genziana sul catalogo) costano sui 12-13€

Cita messaggio
mm..dai è abbordabile.. tra oggi e domani passo in farmacia a chiedere del violetto di genziana e del neomercurocromo! Un altra domandina... per creare il giemsa..cosa faccio?
posso mischiare il blu di metilene con l'eosina? o prima metto uno, sciacquo il vetrino e poi metto l'altro?
Cita messaggio
Il colorante di Giemsa non è così semplice!! La procedura, per altro già trattata sul forum, è sufficientemente complessa.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)