2015-10-27, 11:03
Ciao a tutti ragazzi. Nella lezione di chimica a scuola abbiamo quasi concluso con lo studio di acidi e basi. A questo punto mi è stato assegnato come compito una ricerca sugli acidi e le basi di tutti i giorni (ovvero acidi e basi contenuti in prodotti che usiamo quotidianamente). Nello specififco io devo fare una piccola presentazione sul dentifricio tenendo conto di tre punti principali:
-Ingredienti/composizione chimica;
-Pericoli e sostanze dannose legati al dentifricio;
-Possibili alternative (al dentifricio).
In particolare mi servirebbero un po' più di informazioni per quanto riguarda il primo punto (Ingredienti/composizione chimica). Sarebbe utile sapere quali sono gli ingredienti principali e come agiscono sui denti. Se ci sono relative reazioni chimiche (tra ingredienti e sostanze contenuti nei denti e/o nella bocca) sarebbe una gran cosa.
So che il tema non è dei più interessanti ma se qualcuno avesse voglia accetto volentieri una mano. In Internet faccio un po' di difficoltà a trovare informazioni utili. Ovviamente io mi do da fare nel frattempo.
Grazie a tutti,
Davide
-Ingredienti/composizione chimica;
-Pericoli e sostanze dannose legati al dentifricio;
-Possibili alternative (al dentifricio).
In particolare mi servirebbero un po' più di informazioni per quanto riguarda il primo punto (Ingredienti/composizione chimica). Sarebbe utile sapere quali sono gli ingredienti principali e come agiscono sui denti. Se ci sono relative reazioni chimiche (tra ingredienti e sostanze contenuti nei denti e/o nella bocca) sarebbe una gran cosa.
So che il tema non è dei più interessanti ma se qualcuno avesse voglia accetto volentieri una mano. In Internet faccio un po' di difficoltà a trovare informazioni utili. Ovviamente io mi do da fare nel frattempo.
Grazie a tutti,
Davide