Grazie dati: 27
Grazie ricevuti: 36
Discussioni: 17
Salve a Tutti
Oltre alla chimica un'altra tra le mie passioni sono i mercatini dell' antiquariato do ve si trovano oggetti e libri curiosi,anche attinenti a questa nobile scienza.Uno tra gli ultimi acquisti:
Giuseppe Lotrionte - Lezioni elementari di Chimica Generale ed Agraria - 1901.
All' incredibile prezzo di..... 1 Euro !!!!!!

di seguito qualche foto:
" Humile so et humiltà me basta, dragon diventarò se alcun me tasta " - Matteo Tafuri . Alchimista ,medico e filosofo salentno
Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1837
Discussioni: 196
Bel colpo...
Tempo fa ero in giro con la mia dolce metà a Bologna e c'erano tre volumi che mi attiravano, erano di chimica per lo più, ma il venditore faceva il furbo e voleva troppo... A malincuore li lasciai lì. Non sono certo un esperto ma un po' di idee me le so fare da me su quanto un qualcosa potrebbe valere, quelli che tentano di far gli esperti e vogliono fregarti mi stanno sul groppone.
Detto questo, spero di trovar qualche mercatino anche dalle mie parti, oltre al classico mercatino in centro a Milano...
Grazie dati: 1096
Grazie ricevuti: 1446
Discussioni: 334
Bel colpo! L'ultimo mercatino qui a Torino è stato una delusione: unico volume interessante era in francese, del 1870, in due tomi, ma... il prezzo era pazzo e anch'io, come Quimico, ho rinunciato a malincuore. Ci vuole fortuna, come in tutte le cose.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:1 utente dice 'Grazie' a Dott.MorenoZolghetti per questo post GiuseppeT Messaggi: 247
Grazie dati: 120
Grazie ricevuti: 89
Discussioni: 33
DOC ho trovato questo al mercatino.
Dicat qui valet..il costo...
Un vero affare. La foto è capovolta perchè il prezzo era pazzo.
L'idrogeno (H) ha un protone ed un elettrone.
Grazie dati: 1096
Grazie ricevuti: 1446
Discussioni: 334
Ecco, questo mi manca. Si tratta certamente di un testo interessante. Spero di essere altrettanto fortunato.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***