AlchemiCalc calcoli chimici

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

christiandd

2016-06-15 12:21

Salve a tutti,

sono uno studente di un liceo scientifico e vorrei segnalarvi un' app da me creata: AlchemiCalc.

L'applicazione, che potete trovare gratuitamente sul playstore, è dedicata agli studenti ed in particolare ai liceali che si imbattono nella risoluzione di esercizi di chimica, come il calcolo delle moli dalla masssa, o che semplicemente hanno necessità di consultare la tavola periodica oppure alcune costanti in modo facile e veloce! È inoltre presente un convertitore di misure per permettere la conversione tra numerose unità di misura rapidamente!

Infine, vi siete mai chiesti quanta acqua... "mangiate"? No? Con il water meter potete selezionare da una lista di oltre 200 alimenti il vostro menù per sapere quanta e quale acqua viene consumata per produrre il cibo che state mangiando!

Spero che https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cdd.chimicalil'app sia di vostro gradimento e che vi torni utile! 

Non esitate a segnalare bug o esprimere suggerimenti che anzi sono bene accetti!

thenicktm

2016-06-15 12:51

Mi fa piacere che ha creato questa applicazione, purtroppo però non mi sembrano esercizi e quindi il suo modo di "schiaffare" quello che vuole a caso per il forum non mi sembra corretto.

Poteva invece prima presentarsi e postare la discussione in Offtopic, avrebbe fatto più bella figura

LuiCap

2016-06-15 13:02

Apprezzabile il tuo sforzo per lo sviluppo dell'app, ma ritengo questo il peggior metodo possibile per gli studenti di imparare a fare i calcoli :-(

Se devi fare una verifica o sostenere un esame che fai se non hai lo smartphone???

Ho visto anche docenti usare questi tipi di applicazioni per fare i calcoli e non saper poi rispondere agli studenti quando chiedevano spiegazioni :-@

Beefcotto87

2016-06-15 13:28

Niente pubblicità qui. Non è floddando che otterrai attenzione.