Alchimia sperimentale
Ma Giuseppe, sei un troll o cosa?
Cita messaggio
Trolling in the deep *help* *Si guarda intorno*
Cita messaggio
(2014-02-06, 22:18)Beefcotto87 Ha scritto: Ma Giuseppe, sei un troll o cosa?

.....cosa ! ............... ascolta Moderator: non so più come pormi con voi, mi arrendo ! c'era una postilla nell' articolo che non ho inserito ma visto l'andazzo è stata una mancanza imperdonabile ed è questa :
CHI POSSIEDE LA SAGGEZZA,
MA NON AMA GLI UOMINI,
ASSOMIGLIA A QUELL’UOMO
CHE POSSIEDE LA CHIAVE DELLA STANZA PIU’ SEGRETA,
MA HA PERDUTO QUELLA DELLA PORTA ESTERNA.
meditata gente meditate....

questo è l' ultimo mio intervento sul forum ! saluti a tutti !
" Humile so et humiltà me basta, dragon diventarò se alcun me tasta " - Matteo Tafuri . Alchimista ,medico e filosofo salentno

Cita messaggio
Non è che facendo l'offeso e scrivendo in maiuscolo e minacciando di andarsene che si discute...
Poi fai come vuoi... Qualche dubbio l'hai fatto venire. Sbagliamo? Capita. Siamo esseri umani.
Va beh... Resta comunque il fatto che queste cazzate pseudoscientifiche sono aria fritta o come dico io: questioni di lana caprina.
Cita messaggio
Non capisco perchè tu, Giuseppe, abbia reagito così al fatto che ti abbia mostrato una semplice evidenza: hai continuato a scrivere sulla serietà di un esperimento che vale quanto la carta straccia, ti è stata data una risposta ma ti lamenti e basta, cosa pretendi?
Cita messaggio
No, ma guarda con me puoi parlare di tutte le bizzarrie possibili. Non giudico a priori.
Se ripeti l'esperimento e dimostri che il dott. CNR ha ragione io non mi giro dall'altra parte.
Però la vedo dura. E' una cosa troppo controcorrente, hai da abbattere tutti i pilastri la chimica degli ultimi 220 anni e più.
Riguardo all'alchimia, dopo aver letto il libro di Jung " Psicologia e alchimia " penso che appartenga più al regno dello spirito che alla chimica.
Comunque se ripeti l'esperimento facci sapere. A me solo il pensiero di maneggiare un kilo di mercurio mi fa venire i brividi.
Meglio che io resti alla soda fusa e pyrex che non regge.
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano zodd01 per questo post:
quimico
(2014-02-08, 00:25)zodd01 Ha scritto: A me solo il pensiero di maneggiare un kilo di mercurio mi fa venire i brividi.

A me il pensiero che qualcuno maneggi un kg di mercurio per questi scopi mi fa venire in mente i Carabinieri.
"Il successo [...] non sta nel riuscire a risolvere problemi, ma nel renderli banali. Il vero momento di gloria arriva con la scoperta di una nuova teoria che non risolve nessuno dei vecchi problemi, ma li rende irrilevanti."
G. Rota
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Frank per questo post:
zodd01
Allora ragazzi :
Beefcotto87 : forse la mia reazione sarà stata eccessiva ma darmi del troll mi è sembrato ingiusto ed esagerato; è stato un fraintentimento sicuramente, ho postato questa notizia in "offtopic" pensando che fosse la sezione giusta per questa cosa, ne è scaturita una discussione , magari a qualcuno è venuto qualche dubbio , era lo scopo che mi prefiggevo, nessuna intenzione di provocare alcunchè ne di dare disturbo

Zodd01 : come già scritto al momento non ho possibilità di replicare l ''esperimento, motivi essenzialmente economici, non possiedo un chilo di mercurio, ho appena un grammo ben chiuso in una provetta,ed è mia intenzione lasciarlo lì, un kilo di mercurio non costa poco , ed è questo l' ostacolo maggiore, se un giorno dovessi farlo ve ne informerò preparandomi al peggio ,nel senso che non sarà semplice convincere le persone a guardare un pò oltre e a mettere in discussione le cose...magari questo esperimento ,nonostante sia stato fatto da un ricercatore cnr, è una boiata pazzesca, però la verifica è necessaria prima di dare giudizi a priori.
Conosco il libro di cui parli,ed è estremamenti interessante, è vero l 'alchimia è diversa dalla chimica alla pratica di laboratorio unisce un sistema spirituale e filosofico , in ogni caso la trovo interessante anche dal solo punto di vista concettuale.

Frank: cosa ci vedi di tanto criminoso in questo ? chi maneggia queste sostanze sa quello che fa ,chi porta avanti queste ricerche è conscio dei pericoli...passeggiando in strade di campagna dalle mie parti trovo tonnellate di amianto buttate in tutte le forme e misure (solo un esempio tra tanti) come mai nessuno chiama i carabinieri ? anzi se qualcuno gli chiamasse stai sicuro che neanche verebbero...quindi non diciamo castronerie per cortesia !
" Humile so et humiltà me basta, dragon diventarò se alcun me tasta " - Matteo Tafuri . Alchimista ,medico e filosofo salentno

Cita messaggio
Sono contento che sia ritornato a discutere. Chi se ne va sbattendo la porta ha sempre torto.
Non si dimentichi di me e della mia richiesta. Ci proponga qualche esperimento alla nostra portata, così possiamo verificare l'esistenza di qualche trasmutazione, al limite anche quella del ferro in manganese

saluti
Mario
Cita messaggio
(2014-02-08, 15:15)GiuseppeT Ha scritto: Allora ragazzi :
Beefcotto87 : forse la mia reazione sarà stata eccessiva ma darmi del troll mi è sembrato ingiusto ed esagerato; è stato un fraintentimento sicuramente, ho postato questa notizia in "offtopic" pensando che fosse la sezione giusta per questa cosa, ne è scaturita una discussione , magari a qualcuno è venuto qualche dubbio , era lo scopo che mi prefiggevo, nessuna intenzione di provocare alcunchè ne di dare disturbo

Mi spiace, non voleva essere un insulto gratuito!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)