Alginato di sodio
Ciao a tutti
cerco 1/2 kg di alginato di sodio di grado alimentare, qualcuno ha facilità a procurarlo?

arkypita
Cita messaggio
Ciao egregio, hai provato a cercare in rete se vicino a te non c'è qualcuno che lo vende?
Sono anche io interessato all'acquisto e stavo pure io cercando, ovviamente io non qui asd
Cita messaggio
Semplici-idee vende sodio alginato FU a 15 euro per 250 grammi. O 43 euro per 1 chilo...

http://www.semplici-idee.it/prodotto/sod...o-fu-e401/

Su ebay lo trovi anche a molto meno, ma se ti serve per uso alimentare, non ci scommetterei troppo sulla purezza...
Cita messaggio
Si narra che si trovi anche in farmacia. Ma non sono sicuro.
Cita messaggio
(2015-04-23, 23:20)quimico Ha scritto: Si narra che si trovi anche in farmacia. Ma non sono sicuro.

In farmacia volendo ti ordinano di tutto. Per il sodio alginato non dovrebbero neanche rompere troppo le scatole, ma dipende dal tizio che trovi...  asd asd
E i prezzi, in genere, non sono mai troppo bassi...
Cita messaggio
E' che le farmacie, se vogliono, ti ordinano pure il famoso sodio arsenito solo che ci mettono un ricarico enorme sul prezzo di questi prodotti e quindi ti svenano... :-(
Come è stato detto, se ti serve per uso alimentare, prendilo da fonti sicure...
Ciao
Luigi
Cita messaggio
Eh infatti a me è il prezzo lì che fa paura *Tsk, tsk*
Invece di favorire l'acquisto di cose semplici, con prezzi umani, tirano di quelle legnate *help*
Dopo provo a chiedere in quella del mio paese. Ci lavora un mio caro amico.
Il fatto è, comunque, che serve F.U. per fare cose in cucina, non si può risparmiare sulla qualità: c'è in gioco la salute.
Anche comprarlo online a me fa un po' paura. E non sono avvezzo ad acquisti online :-D
Vedremo cosa ne esce e poi vi dico.
Cita messaggio
(2015-04-24, 09:27)luigi_67 Ha scritto: E' che le farmacie, se vogliono, ti ordinano pure il famoso sodio arsenito solo che ci mettono un ricarico enorme sul prezzo di questi prodotti e quindi ti svenano... :-(
Come è stato detto, se ti serve per uso alimentare, prendilo da fonti sicure...
Ciao
Luigi

Eh no Luigi, con quel sale proprio mi tiri per la giacchetta, come si dice *Fischietta* 
Se nel duemilaquindici, in un momento di grave uscita di senno, solo tenti di chiedere quello che si poteva chiedere senza problemi qualche tempo fa (non anni... Rolleyes ) lascio alla fantasia di ciascuno cosa aggiungere al discorso... (solo per chi ha seguito la storia dell'ars., altrimenti non si capisce dove si va a parare).
Per quanto mi riguarda, son posti da frequentare solo se costretti, ma proprio costretti.
End OT
Cita messaggio
Chiudiamo l'ot sulle farmacia, strada che è già stata percorsa senza successo.
Come giudicate il prezzo di semplici-idee.it ?

se acquistassi il kg 43€ + 8€ di spedizione, quimico o qualcun'altro smezzerebbe?
Cita messaggio
io ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/ALGINATO-E-401-1-...339e53e5e6
Sarebbe già un buon risparmio...
Sarei interessato a 250 g di prodotto :-)
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)