Analisi dei terreni

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

frangio89

2010-04-19 17:09

Ho già cercato in questa sezione e non mi pare di aver trovato posts simili, ma se mi fosse sfuggito chiedo scusa in anticipo. Andiamo al punto, a mio fratello più piccolo gli piace molto tenere un orticello e ha voluto farne uno qualche giorno fa. Questo orticello è dietro la falegnameria del mio babbo in un pezzetto di terra con delle erbacce, siamo in una piccola zona industriale e anche se fortunatamente non ci sono impianti chimici causa di forte inquinamento, volevo assicurarmi che i frutti del suo orticello non contenessero veleni o sostanze poco gradite da mangiare. In pratica vorrei trovare una procedura più o meno qualitativa (meglio se quantitativa naturalmente :-D) per vedere se nel terreno dove ha piantato le sue cose ci siano sostanze inquinanti.

Dott.MorenoZolghetti

2010-04-20 17:18

Se disponi di 300 euro te lo faccio io un riscontro tossicologico sul terreno.

frangio89

2010-04-20 18:29

se ce l'avessi... molto volentieri! O:-) Però volevo sapere quali sono quelle sostanze da tenere sotto controllo, così almeno cercavo di trovarmi qualcosa per riscontrare la loro presenza...

Beefcotto87

2010-04-20 19:12

A quanto pare c'è bisogno di competenze e materiale al di fuori della portata di un comune mortale ;-)