Analisi su alimenti metodiche

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Alogeno

2017-09-01 17:57

Ciao ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse un bel libro/sito/file pdf in cui sono disponibili le diverse metodiche per la preparazione e l'analisi di diversi composti nei diversi alimenti. In particolare sono interessato a capire i metodi di estrazione e di clean up in funzione del tipo di alimento di base. Sto cercando le diverse APA o ISO ma non conoscendo  l'analiti  di analisi di routine sugli alimenti non so come muovermi.. ho trovato qualcosina sulle diossine e sui metalli ma nulla di completo.

Grazie mille a chi può aiutarmi:-D

quimico

2017-09-02 08:16

Fammi capire. Ti servono norme e relative metodiche per i MOCA? O altro? Non si capisce bene *Si guarda intorno*

Io ho lavorato in passato facendo analisi di diverso tipo su materiali a contatto con alimenti presso una multinazionale. Ho lavorato parte in laboratorio parte in ufficio...

Alogeno

2017-09-02 13:37

Si sto sostanzialmente cercando metodiche  per la determinazione di alcuni classi di sostanze che generalmente si trovano negli alimenti quindi anche quelle relative alla contaminazione del prodotto a causa del contatto con gli imballaggi

:-D

quimico

2017-09-03 09:06

Io ne ho alcune ma sono comprate quindi non posso dartele. Mi dispiace.

Di norma le metodiche sono presenti in norme che vengono vendute dai vari ISO, ENI, UNI EN...