Anatomia umana...disumana
Vi allego una foto-ricordo.
Non è magnifico?

AllegatiAnteprime

*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Sono in paraffina?? E di che animale sono? Son reni giusto?? (forse uno tagliato a metà).
Concordo, è magnifico :-D Se ho tempo faccio la foto di un pezzo di cervello conservato in paraffina che è ancora "nel grembo del microtomo" (di Ranvier).
Cita messaggio
di che animale sono..uomo asd..fai la foto max :-)
Cita messaggio
Paraffina? No, sarebbe banale! Sono di altro materiale...
la componente biologica è simil-umana.
Cita messaggio
Rene di scimmia?
Nopn pensavo si usassero interi per le colture virali XD
Cita messaggio
secondo me sono di coniglio....tenuti sotto formaldeide giusto?
Cita messaggio
Non intendevo dire che fossero fatti di paraffina, ma che fossero stati inclusi in paraffina con la nota tecnica istologica.
Ecco il cervello in paraffina (non mi spiego perchè sia così giallo... aaah, ora ricordo: liquido di Bouin per il fissaggio azz! ):

[Immagine: cervelloparaffina.th.jpg]

So che ne sarete un po' delusi... ma è solo un pezzetto. Con un po' di attenzione si notano alcune pieghe della corteccia cerebrale. Lascio la parola a Zolghetti per giudicare la riuscita o meno dell'inclusione in paraffina O:-)
------------------------------
Penso che quel rene sia stato fissato con la tecnica che Moreno stava sperimentando per "pietrificare" gli organi... *Si guarda intorno* ... se così fosse incomincerei a preoccuparmi asd.
Cita messaggio
Sì, avevo capito, ma il mezzo d'inclusione non è paraffina.
E' un'altra cosa.
Il rene è il più vicino possibile a quello umano: è di maiale.
Cita messaggio
Dunque ci resta da indovinare il mezzo di inclusione... Io, come già detto, opto per quella formula segreta di cui si parlava nella discussione su Segato. Magari sei riuscito a ricrearla... o magari ho troppa fantasia.
Cita messaggio
forse è la formula di Segato..ma Moreno aveva detto di averne trovato una variante..
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)