Argento
Cerco argento per fare nitrato.
Qualcuno ha un link valido o ne ha un po da vendere?

Cita messaggio
Ciao,
io avrei dell'argento metallico di elevata purezza, pensavo di venderlo per
2,5 euro al grammo o 20 euro per 10 grammi.
Che ne pensi?
Quanto te ne servirebbe?
Cita messaggio
Cosa intendi per purezza elevata?è certificata? e se voglio più di 10g ne hai? 50g ?

Cita messaggio
L'elevata purezza deriva dal fatto che l'argento in mio possesso è stato estratto da una soluzione di AgNO3 per analisi della Carlo Erba.
Al momento ho 20,9 grammi.
Ne desideravi proprio 50?
Cita messaggio
(2011-05-02, 21:19)alchimista Ha scritto: L'elevata purezza deriva dal fatto che l'argento in mio possesso è stato estratto da una soluzione di AgNO3 per analisi della Carlo Erba.
Al momento ho 20,9 grammi.
Ne desideravi proprio 50?
Come fai a sapere che non sia contaminato da rame?
Basta un 3-4% di rame e non si parlerebbe più di elevata purezza ;-)

Cita messaggio
(2011-05-02, 21:19)alchimista Ha scritto: Ne desideravi proprio 50?
No be ... anche 100 non mi fanno schifo.
Dipende dal prezzo.

Cita messaggio
La quantità di rame presente è bassissima perchè ho lavato l'argento ( in forma di microcristalli) con abbondante acqua distillata proprio per eliminare quanto più sale di rame possibile.
Mi fa piacere questa domanda perchè non tutti si preoccupano di eliminare scrupolosamente il Cu.
Per Jobba, al momento ne ho 20 grammi, per questa quantità potrei fare 37 euro, che ne pensi?
Cita messaggio
In un negozio ho trovato polvere di argento 99.9 certificata 50g a 75 euro,cercavo qualcosa di meglio.

Cita messaggio
Per quella purezza ritieniti fortunato perbaverlontrovato a soli 75€
Non sono da escludersi nemmeno tracce di Cu elementare!

Cita messaggio
(2011-05-02, 19:47)jobba Ha scritto: Cerco argento per fare nitrato.

E acquistare direttamente il nitrato?

Ad ogni modo puoi purificare facilmente l'argento commerciale che si può trovare come usato in molte oreficerie a 40-50 cent/g
Ad ogni modo puoi purificare facilmente l'argento commerciale che si può trovare come usato in molte oreficerie a 40-50 cent/g
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)