Armata strigoi
Recentemente ho scoperto un gruppo tedesco metal, i Powerwolf, e mi piacciono un casino.
Non sono molto amanti della religione tanto che in alcuni testi criticano molto il Cristianesimo ma non sono qui per parlare di questo.
Da grande amante di mostri e spiriti giapponesi, sono rimasto affascinato dalla canzone che dà il titolo al topic. Si parla di un demone derivante dalla mitologia rumena noto come Strigoi. Il testo racconta una storia dei Principi di Valacchia del ben noto in Valacchia Vlad l'Impalatore. Durante la notte del 16–17 giugno, Vlad si intrufolò nel campo ottomano nel tentativo di catturare o uccidere il sultano. Sia la cattura sia la morte del sultano avrebbe causato il panico tra gli Ottomani, e Vlad sarebbe stato in grado di sconfiggere l'esercito ottomano. Tuttavia, i Vallachiani "sbagliarono la spiazzo del sultano stesso" e attaccarono del tende dei visir Mahmut Pasha e Isaac. Avendo fallito l'attacco del campo del sultano, Vlad e i suoi seguaci lasciarono il campo ottomano all'alba. Mehmed entrò a Târgoviște alla fine di giugno. La città era deserta, ma gli Ottomani furono inorriditi nello scoprire una "foresta di impalati" (migliaia le picche con le carcasse di persone uccise), secondo quanto affermato dallo storico bizantino Laonico Calcondila.

Gli Strigoi sono quindi spiriti turbati che si dice siano usciti dalla tomba. Ad essi sono stati attribuite abilità come trasformarsi in un animale, diventare invisibili, e ottenere vitalità dal sangue delle vittime. Il Dracula di Bram Stoker è diventato l'interpretazione moderna del termine Strigoi attraverso i loro collegamenti storici con il vampirismo.

L'enciclopedista Dimitrie Cantemir ed il folklorista Teodor Burada nel suo libro Datinile Poporului român la înmormântări pubblicato nel 1882 riporta dei casi di strigoismo. Lo Strigoi può essere un uomo vivo, nato in certe condizioni:
Essere il settimo figlio dello stesso sesso in una famiglia
Condurre una vita di peccato
Morire senza essersi sposato
Morire per esecuzione per spergiuro
Morire suicida
Morire a causa della maledizione di una strega

Tudor Pamfile nel suo libro Mitologie românească elenca tutte le denominazioni di Strigoi in Romania strâgoiMoroi nella Transilvania dell'ovest, in Valacchia ed Oltenia, vidmă in Bucovina, vârcolaculCel-rau, o vampiro. I tipi descritti sono:
Strigoaică: una strega.
Strigoi viu: uno Strigoi vivo o stregone.
Strigoi mort: uno Strigoi morto, il più pericoloso. Essi emergono dalle loro tombe al fine di tormentare le loro famiglie fino a quando i loro genitori muoiono.

Nel 1887, il geografo francese Élisée Reclus descrive in dettaglio le sepolture in Romania: "Se il defunto ha i capelli rossi, è molto probabile che torni in vita sotto forma di cane, rana, pulce o cimice, e che entri nelle case di notte per succhiare il sangue di belle ragazze. Quindi è prudente inchiodare pesantemente la bara, o meglio ancora, piantare un paletto attraverso il petto del cadavere."

Simeon Florea Marian in Înmormântarea la români (1892) descrive un altro metodo preventivo, dissotterrare e decapitare, poi rinterrare il cadavere e la testa a faccia in giù.

The Dracula Scrapbook di Peter Haining, pubblicato dalla New English Library nel 1976, riportava che la carne di un maiale uccisa il 17 ottobre, giorno di festa di Sant'Ignazio, era un buon modo per proteggersi dai vampiri, secondo la leggenda rumena.

C'è un metodo noto utilizzato dai rumeni per sbarazzarsi di uno Strigoi come spiegato nello show Lost Tapes:
Riesuma lo Strigoi.
Togligli il cuore e taglialo in due.
Piantargli un chiodo in fronte.
Mettere uno spicchio d'aglio sotto la lingua.
Spalmate il suo corpo con il grasso di un maiale ucciso il giorno di S. Ignazio.
Girate il suo corpo a faccia in giù in modo che se lo Strigoi dovesse mai svegliarsi sarebbe diretto verso l'aldilà.
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Geber per questo post:
Beefcotto87, myttex, Fenolo
PowerWolf - Armata Strigoi

Ecco il video di cui parlavo. Spacca assai, a mio avviso  *yuu* *Hail*
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)