Aste fallimentari di strumentazione per laboratori

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Enotria

2012-04-11 10:22

Se già non la conoscete, vi segnalo la maggiore azienda europea per la vendita all'asta per conto di Tribunali e di Privati.

Vi si può trovare tutto ciò che riguarda le attività commerciali, dalla siderurgia alla agricoltura, compreso naturalmente gli strumenti per un laboratorio di chimica.

Ad esempio, il 24 maggio scade un'asta della strumentazione di un laboratorio forense in Inghilterra, io sono interessato per i microscopi, invece per voi chimici vi sono diversi Gas Cromatografi, Spettrofotometri, centrifughe, bilance tecniche ed analitiche, strumenti strani, ecc, ecc.

Per vostra comodità allego il pdf con l'elenco dei principali oggetti offerti in questa asta, ma l'elenco completo con i prezzi di base sarà visibile solo via Internet e dal 17/5, quando verranno accettate le prime offerte.

Le indicazioni per iscrivervi e per partecipare le trovate a:

http://www.troostwijkauctions.com/it/

Spero vi sia utile, io nell'asta precedente dello stesso fallimento ho trovato dei prezzi di aggiudicazione sui microscopi che per un normale privato sarebbero già più che validi. *clap clap*

Occhio però, che le regole di quest'asta sono ben diverse da quelle di eBay ! azz!

Cordiali saluti

Synopsis of machinery - sale 4.pdf
Synopsis of machinery - sale 4.pdf

I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo messaggio: Rusty, jobba, Chemistry4888, quimico, pelle96, TrevizeGolanCz

zodd01

2012-04-12 07:22

Stupendo!!

pelle96

2012-05-05 13:58

Enotria ha scritto:

Se già non la conoscete, vi segnalo la maggiore azienda europea per la vendita all'asta per conto di Tribunali e di Privati.

Vi si può trovare tutto ciò che riguarda le attività commerciali, dalla siderurgia alla agricoltura, compreso naturalmente gli strumenti per un laboratorio di chimica.

Ad esempio, il 24 maggio scade un'asta della strumentazione di un laboratorio forense in Inghilterra, io sono interessato per i microscopi, invece per voi chimici vi sono diversi Gas Cromatografi, Spettrofotometri, centrifughe, bilance tecniche ed analitiche, strumenti strani, ecc, ecc.

Per vostra comodità allego il pdf con l'elenco dei principali oggetti offerti in questa asta, ma l'elenco completo con i prezzi di base sarà visibile solo via Internet e dal 17/5, quando verranno accettate le prime offerte.

Le indicazioni per iscrivervi e per partecipare le trovate a:

http://www.troostwijkauctions.com/it/

Spero vi sia utile, io nell'asta precedente dello stesso fallimento ho trovato dei prezzi di aggiudicazione sui microscopi che per un normale privato sarebbero già più che validi. *clap clap*

Occhio però, che le regole di quest'asta sono ben diverse da quelle di eBay ! azz!

Cordiali saluti

Salve, ma per quanto riguarda la spedizione a chi si è rivolto?

Enotria

2012-05-07 15:18

pelle96 ha scritto:

Salve, ma per quanto riguarda la spedizione a chi si è rivolto?

Ogni asta si svolge in un posto ed in una nazione diversa e per materiali diversissimi, che possono andare da una scatola di cioccolatini, ad una gru per costruire i ponti.

Pacifico allora che il trasporto deve essere risolto caso per caso, la Troostwijk si occupa di inviare ai vincitori un elenco di trasportatori che, essendo presenti sul posto, possono procedere all'imballo ed alla spedizione della merce acquistata.

Le offerte singole per il lotto in scadenza il 24 maggio è già iniziata, potete già fare le vostre offerte, ma attenti, la possibilità del "colpo secco" negli ultimi secondi, tanto cara agli appassionati di eBay, qui non funziona !

Alla scadenza, dopo ciascuna offerta, l'asta viene protratta di ulteriori 5 minuti ! O_O

Cordiali saluti

I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo messaggio: pelle96

pelle96

2012-05-08 16:59

Enotria ha scritto:

Ogni asta si svolge in un posto ed in una nazione diversa e per materiali diversissimi, che possono andare da una scatola di cioccolatini, ad una gru per costruire i ponti.

Pacifico allora che il trasporto deve essere risolto caso per caso, la Troostwijk si occupa di inviare ai vincitori un elenco di trasportatori che, essendo presenti sul posto, possono procedere all'imballo ed alla spedizione della merce acquistata.

Le offerte singole per il lotto in scadenza il 24 maggio è già iniziata, potete già fare le vostre offerte, ma attenti, la possibilità del "colpo secco" negli ultimi secondi, tanto cara agli appassionati di eBay, qui non funziona !

Alla scadenza, dopo ciascuna offerta, l'asta viene protratta di ulteriori 5 minuti ! O_O

Cordiali saluti

Salve e grazie per la risposta,

ho dato un'occhiata all'asta ed appena aperta ho fatto un'offerta per questo (https://www.troostwijkauctions.com/it/microscope/03-16488-10776-1834969/) convinto di fare una buona mossa, ma 2 giorni fa hanno alzato il prezzo di riserva -prima assente- e anche quello d'incanto O_O !! E adesso c'è la mia offerta che è minore del prezzo di partenza...

Solitamente il prezzo di riserva si decide tra venditore e casa d'asta prima dell'asta, non durante *Tsk, tsk* !!

Cordialità

Max Fritz

2012-05-08 19:10

Solo oggi mi sono deciso a darci un'occhiata anch'io...

Spettrometri di massa? Microscopi elettronici a scansione? O_O *Hail* *Sbav* Certo che ne avevano di cose interessanti in quel posto!

Sto facendo qualche pensierino sulle bilance analitiche e/o su una cappa chimica, ma devo andarci cauto, i prezzi non resteranno quelli per molto Rolleyes

al-ham-bic

2012-05-08 20:22

Ma quanto mi costa IN REALTA'?

Mettiamo che mi aggiudico lo spettrofotometro da 100 £ (as seen, visto e piaciuto, sarà rotto ma io lo voglio lo stesso a 100 £ - faccio un esempio! asd )

poi 20% IVA

poi 16% di commissioni di asta

poi 20% di IVA sulle commissioni di asta

poi spedizione GB-Italia con imballaggio adeguato

poi dogana italiana

insomma fino a casa mia le 100 sterline quanti euro diventano alla fine?

se Enotria che ha già esperienza mi può dare un'idea concreta lo ringrazio.

Enotria

2012-05-08 21:42

al-ham-bic ha scritto:

Ma quanto mi costa IN REALTA'?

Mettiamo che mi aggiudico lo spettrofotometro da 100 £ (as seen, visto e piaciuto, sarà rotto ma io lo voglio lo stesso a 100 £ - faccio un esempio! asd )

poi 20% IVA

poi 16% di commissioni di asta

poi 20% di IVA sulle commissioni di asta

poi spedizione GB-Italia con imballaggio adeguato

poi dogana italiana

insomma fino a casa mia le 100 sterline quanti euro diventano alla fine?

se Enotria che ha già esperienza mi può dare un'idea concreta lo ringrazio.

Premetto che non ho esperienza diretta dell'asta, come tutti voi proverò prima con qualche cosa di conveniente e di poco caro, poi vedrò se vale la pena continuare ed andare a caccia di cose più costose.

Per il tuo calcolo penso sia corretto, salvo la dogana italiana che non dovrebbe essere dovuta.

Per cui, sviluppando il tuo esempio, si arriva a 139,20 £, a cui va ancora aggiunta la spesa per la spedizione, variabile a seconda di cosa acquisti.

La conclusione è quindi tutta nel confronto con il valore dello stesso oggetto, ma posto in Italia.

Il mio consiglio è quindi di partecipare solo se la vostra offerta è realmente vantaggiosa per voi, altrimenti meglio lasciare perdere e tornare al nostro solito eBay che, avrà pure centomila difetti, ma almeno è a netto vantaggio degli acquirenti.  si si

Al contrario, le aste Troostwijk sono fatte per recuperare più soldi possibili a favore dei procedimenti fallimentari, per cui privilegiano nettamente il venditore, che in genere è un Ente liquidatore.  no no

Cordiali saluti

I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo messaggio: al-ham-bic

Dott.MorenoZolghetti

2012-05-13 17:51

Non sono molto pratico, ma porto la mia esperienza. Ho seguito un'asta fallimentare qui in Italia (Cuneo) qualche anno fa: è stata una colossale perdita di tempo. Avevo scelto alcuni pezzi, ma poi è arrivato il solito prestanome che si è fatto assegnare tutto a nome e per conto del furbo di turno. Tanto tempo sprecato.