Messaggi: 1236
Grazie dati: 402
Grazie ricevuti: 198
Discussioni: 70
Registrato: Nov 2008
Bravo Drako!

p.s. scusa ti rinomino il post, per indicizzare meglio
Messaggi: 1131
Grazie dati: 729
Grazie ricevuti: 237
Discussioni: 101
Registrato: Sep 2008
bravo drako bel sito!
Messaggi: 3589
Grazie dati: 516
Grazie ricevuti: 1080
Discussioni: 198
Registrato: Oct 2008
Bellissimo il link a introni! ...

Ho trovato tantissime riviste "storiche" della mia collezione "vintage electronics" e ancor di più di quelle che non avevo, tutte complete in .pdf!

(Altro discorso: se hai comprato un FH40t ora siamo in due sul forum ad averlo (io ce l'ho dai tempi della fine del Muro di Berlino)).
Ciao
Come ho già detto: sono dell'idea che quelle vecchie riviste siano una vera miniera di idee per chi ha voglia di fare e sperimentare.
Per quanto riguarda il FH40T, l'ho comprato circa un mese fa da una ditta che vende attrezzature surplus, per ora ho potuto solo vedere che, alla massima sensibilità, segnala ogni tanto la radioattività ambientale. Al prossimo mercatino di robivecchi cercherò una vecchia sveglia con quadrante luminoso o qualcosa di simile che sia radioattivo, anche una vecchia reticella per lampada da campeggio dovrebbe andare bene.
Sai, una volta si usava vernice a base di uranio per verniciare i nani da giardino...
Fonte: in una puntata di CSI un morto presentava radioattività perchè aveva sbattuto la testa contro un nano da giardino... o il nano gli era finito in testa...
Mah questa mi giunge nuova...sapevo di smalti per ceramiche contenenti uranio e di vetri fluorescenti contenenti uranio (andavano di moda un secolo fa o giù di lì), ma dei nani da giardino, che personalmente mi hanno sempre fatto schifo, non sospettavo...
Messaggi: 6327
Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1837
Discussioni: 196
Registrato: Mar 2009
ci sono sia siti che vendono tramite cataloghi online materiale (vetreria e reagenti) sia veri e propri "negozi" ma... sappi che mentre la vetreria tra un'inculata e l'altra è facile da comprare i reagenti sono il vero problema. non vengono venduti facilmente, non sempre ovvio, ai privati... e spesso costano un occhio della testa... fatti un giro nel forum e vedrai.
spesso ci si scambiano reagenti o si acquistano in gruppo...