2017-11-26, 19:10 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2017-11-26, 19:56 da frankmm.)
Gli specchi a coniugazione di fase sono esistiti da lungo tempo e hanno la capacità di riflettere i raggi di luce nella stessa direzione di origine, invertiti rispetto al tempo, eliminando tutte le perturbazioni del mezzo attraversato. Possono essere realizzati con una cella riempita con cristalli di titanato di bario. La mia idea è di creare uno specchio coniugato in fase SFERICO. In questo modo, come puoi vedere nella figura,serve solo una lampadina posta al centro della palla,alimentata con poca corrente continua, per illuminare la palla e intrappolare la luce all'interno. In questo modo l'acqua all'interno della palla si scalda per evaporare. Il vapore prodotto alimenta un normale motore a vapore che guida l'auto, mentre l'acqua reflua viene recuperata e reinserita nel circuito.
Cioè, la luce emessa da una lampadina sarebbe sufficiente a scaldare acqua e generare tanto di quel vapore da riuscire a muovere un'automobile? Mi sa che mi sono perso qualcosa...
(2017-11-26, 19:10)frankmm Ha scritto: ... serve solo una lampadina posta al centro della palla,alimentata con poca corrente continua, per illuminare la palla e intrappolare la luce all'interno. In questo modo l'acqua all'interno della palla si scalda per evaporare. Il vapore prodotto alimenta un normale motore a vapore che guida l'auto, mentre l'acqua reflua viene recuperata e reinserita nel circuito.
E' il solito mito del moto perpetuo, anzi qui é peggio: "energia dal nulla" come scriveva Stefan Marinov a proposito di un'altra macchina. Ma come si fa ad avere queste idee che non stanno ne in cielo ne in terra?
(2017-11-27, 23:35)Claudio Ha scritto: E' il solito mito del moto perpetuo, anzi qui é peggio: "energia dal nulla" come scriveva Stefan Marinov a proposito di un'altra macchina. Ma come si fa ad avere queste idee che non stanno ne in cielo ne in terra?
E' che fate parte del gomblotto, siete tutti al soldo delle compagnie petrolifere che osteggiano questo progetto, disinformando le masse, dicendo che non funziona mentre invece prototipi realizzati in laboratori clandestini e segreti funzionano alla grande...