Automobili ad acqua di rubinetto

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

al-ham-bic

2014-01-10 15:17

Prendo spunto dal post di Quimico sull'energia E-cat, con una riflessione in sette punti, del tutto personale e per niente condivisibile.

---

1- Mettiamo che da domani tutte le auto potessero andare ad acqua di rubinetto, tale e quale esce dalla fontana.

100 Km con un litro di acqua normale. 150 Km se acqua minerale frizzante.

2- Cosa cambierebbe per noi (italiani)?

3- Nulla. Ma come nulla? Che stai dicendo?

4- Un'ora dopo ci sarebbe un decretino legge varato sollecitamente (un decretino lo si fa in un'ora, quando serve...) che direbbe che tutte le auto potranno rifornirsi liberamente di acqua di rubinetto per il tergicristallo, ma esclusivamente di quella apposita consentita (colorata a strisce b.r.v) per il serbatoio, sulla quale ovviamente grava l'accisa dovuta allo stato.

5- Per la colorazione dell'acqua a strisce bianco/rosso/verdi sarà predisposta apposita commissione ministeriale che in tempi opportuni... eccetera.

6- In ogni caso, l'accisa dovuta sull'acqua adibita a combustibile per autotrazione sarà immediata e pari (in totale) a Euri 1,80 al litro

7- Ergo, cosa cambierebbe, PER NOI andare ad acqua o a benzina? Assolutamente nulla, c.v.d.

Rusty

2014-01-10 15:35

Cambierebbe solamente una cosa, non dal punto di vista economico, ma dal punto di vista globale: l'acqua è un bene ben piu' durevole nel tempo del petrolio (non finira' mai), ci sara' sempre acqua finchè il pianeta terra non cessera' di esistere come lo conosciamo asd L'unica pecca è che essendo riciclabile all'infinito, ma di quantita' totale finita, ne restera' meno per bere dovendola usare anche per le auto.

Beefcotto87

2014-01-10 15:57

http://www.youtube.com/watch?v=zqZmB8sDoZs

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: TrevizeGolanCz

al-ham-bic

2014-01-10 16:14

Ciao Rusty... non parlavo di beni globali nè durevoli, nè di combustibili, eccetera... parlavo di politica... *Fischietta*

Sei ancora dalla regina? Allora lì anche l'acqua viene vista in altro modo...

---

Bellissimo il filmatino!