Azoto liquido

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Sephi

2010-09-23 12:41

weilà

Stamattina volevo imitare il tizio di nurdrage (quello dove immerge la mano nell'azoto liquido)... avevo una paura fottuta che quel video fosse un fake... sapete, fin da piccolo uno è abituato a pensare che azoto liquido sulla mano = mano in mille pezzi... Madonna che paura, mi tremavano le gambe, e vi assicuro che non sono il tipo che si spaventa facilmente. Ho preso coraggio ma al posto della mano intera ho immerso solo il dito per un nanosecondo. Beh funziona alla grande! Non vi dico i colleghi che facce che hanno fatto. Alla fine in tutta l'officina c'era una nebbia assurda a livello del pavimento, sembrava di camminare nel nulla.

Morale questa cosa non mi è servita a nulla. lol

Comunque ho a disposizione svariate centinaia di litri di azoto liquido, per un brevetto che abbiamo in corso.

Che esperimenti interessanti si possono fare?

Beefcotto87

2010-09-23 12:49

Puoi tuffarci la testa ora che hai preso coraggio :-P

Chimico

2010-09-23 12:52

prova a mettere una lattuga dentro...ahahah appena la esci si frantuma in un secondo...

io ''giocherò'' con l'azoto liquido domenica in occasione di 2 spettacoli di magia della chimica...faremo pure il gelato con il nesquik...

Sephi

2010-09-23 12:59

azz è vero il gelato istantaneo!

Beef G3 e G22 ti dicono niente? :-P

Beefcotto87

2010-09-23 13:02

Su su, ma come, prima tutti per l'ironia e ora no? :-P

Sephi

2010-09-23 13:03

Eh pure io ero ironico :-) tvb

Nicolò

2010-09-23 13:14

beef ti vogliamo bene! :-D complimenti Sephi per aver testato su te stesso l'effetto Leidenfrost :-P non sapevo che uscire fosse transitivo asd

Dott.MorenoZolghetti

2010-09-23 19:45

Io che non mi interesso di G1 G2 G3...ecc. ti posso consigliare di infilarci qualche altra parte molle!

Ho avuto modo di conoscere (per lavoro) un tale che ha fatto il tuo stesso giochino...più volte...l'ultima gli è costata la necrosi della falange. Ora si "scaccola" usando il mignolo!

Non so come si possa raggiungere un così alto livello di idiozia, ma constato che è voluttuosamente contagiosa.*Tsk, tsk*

Chimico

2010-09-23 20:57

Nicolò ha scritto:

non sapevo che uscire fosse transitivo asd

Ma davvero? si vede che sei pratico di transitivi...specialmente se si tratta di ''entrare'' e ''uscire'' asd

per tua informazione in sicilia e penso in buona parte del meridione uscire si usa come verbo transitivo...anche se la grammatica italiana lo ritiene scorretto; è il popolo secondo me che comanda.. quindi lo uso perchè si usa!

mai sentito dire ''esci i soldi''??

Sephi

2010-09-24 07:36

Vorrà dire che cambierò dito ogni volta che lo farò huahuahuha comunque le parti molli le riservo per il piombo fuso :-)

quimico

2010-09-24 08:55

tempo fa ho visto su Discovery un episodio di Time Warp (Effetto Rallenty) dove c'era un tizio americano, un fisico che si diverte a far esperimenti un po' borderline... e ha fatto vedere come lui fosse in grado di immergere per un istante la sua intera mano in piombo fuso previa immersione in un catino di acqua... affermava di non aver subito danni e in effetti non pareva ne avesse subiti perché l'acqua che avvolge la sua mano era in grado di proteggerlo da ustioni in quanto ci vuole tempo e calore affinché arrivi al suo bp... in effetti non è così sbagliato come ragionamento io non lo farei neanche per milleMILA euro... sfigato come sono mi farei male ma un male ma tanto male...

arkypita

2010-09-24 10:08

quimico ha scritto:

tempo fa ho visto su Discovery un episodio di Time Warp (Effetto Rallenty) dove c'era un tizio americano, un fisico che si diverte a far esperimenti un po' borderline... e ha fatto vedere come lui fosse in grado di immergere per un istante la sua intera mano in piombo fuso previa immersione in un catino di acqua... affermava di non aver subito danni e in effetti non pareva ne avesse subiti perché l'acqua che avvolge la sua mano era in grado di proteggerlo da ustioni in quanto ci vuole tempo e calore affinché arrivi al suo bp... in effetti non è così sbagliato come ragionamento

io non lo farei neanche per milleMILA euro... sfigato come sono mi farei male ma un male ma tanto male...

O_OO_OO_OO_OO_O sono andato subito a cercarla su youtube!

Non so se quello che ho trovato è lo stesso che hai visto tu (non credo) comunque è very impressive!

http://www.youtube.com/watch?v=UZio0f7fP04

quimico

2010-09-24 11:02

no. ho detto chiaramente che era Time Warp il programma e non Myth Busters O_O però è impressionante lo stesso...

arkypita

2010-09-24 11:06

un modo alternativo per fare la ceretta!

Max Fritz

2010-09-24 15:26

Senza contare che il piombo è anche un po' tossico... e fuso tende anche ad evaporare; alcuni giornalisti si avvelenarono così, a causa dei passati metodi di stampa dei quotidiani.

Dott.MorenoZolghetti

2010-09-24 18:19

E lasciamoli respirare vapori di piombo...si tratta pur sempre di selezione naturale...