Ban di Radioattivo

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Max Fritz

2010-10-06 18:46

Radioattivo ha commesso un gesto veramente meschino.

La sera in cui il forum sembrava essere sul punto di crollare, ha invitato molti utenti ad iscriversi sul suo sito, chiedendo di non parlarne a nessuno. Uno di questi, di cui farò il nome quando ne avrò il permesso, ha svelato il tutto, ritenendo inaccettabile e rivoltevole un comportamento simile.

Il sito è il seguente:

http:// magichemistry.forumfree.it/?f=9186245

Notare come sia stato vilmente copiato, riga per riga, il nostro regolamento, parlando anche di regolamento della shoutbox, che loro neanche hanno. Persino le correzioni ai punti G5 e G6 che si erano rese necessarie ed erano state apportate da Beef, sono state copiate nello stesso identico modo. Trovo (e troviamo, noi tutti dello staff) questo atteggiamento parecchio vile, pusillanime ed ingrato; per di più dopo che, mentre si costruiva il suo sito, tesseva qui le lodi del nostro.

Per i precedenti motivi è stato bannato permanentemente, e non gli verrà più concesso di registrarsi qui.

Lascio la parola ad admin. e altri mod.

Nicolò

2010-10-06 18:47

Una sola parola: Perfetto!

Chimico

2010-10-06 18:50

anche io ho invitato alcuni a iscriversi a quel forum di cui sono ADMIN dato che qua era andato tutto a farsi fottere...


ah tanto x la cronaca...questo forum è identico a quello che era di NC...quindi non c'è l'esclusiva...

Nicolò

2010-10-06 18:53

Chimico..seriamente non ho parole..

Max Fritz

2010-10-06 18:55

Chimico ha scritto:

anche io ho invitato alcuni a iscriversi a quel forum di cui sono ADMIN dato che qua era andato tutto a farsi fottere...


ah tanto x la cronaca...questo forum è identico a quello che era di NC...quindi non c'è l'esclusiva...

Cioè tu saresti admin. di...?? O_O

Non so che dire, ma non mi pare un atteggiamento molto ... bello.

Nicolò

2010-10-06 18:57

Direi un atteggiamento..bello, soprattutto di quelli che ti aspetti e che non ti fanno nessun effetto..ma vaaa

Chimico

2010-10-06 19:00

io sono admin di quel forum...in realtà volevo crearne uno mio ma dato che quello era già stato fatto ho deciso di farmi inserire come ADMIN e continuare a postare qua e la...molta gente si è lamentata di questo forum...parlo dei nuovi arrivati...quindi se vogliono continuare a imparare la chimica senza avere a che fare con gente che non li trova simpatici hanno un altro posto dove andare...si chiama libertà...

il discorso del regolamento ecc non lo so..perchè sono giusto entrato 1 volta a sistemare un paio di cose...

di certo mi trovate d'accordo sull'errore di aver copiato il regolamento paro paro..ma si rimedierà..

ribadisco nuovamente che questo forum è una copia di uno precedente...

e ribadisco pure che quella sera tu e altri avevano deciso di abbandonare...quindi non mi pare per nulla scorretta la cosa che ha fatto Radioattivo...

Rusty

2010-10-06 19:01

I forum hanno bene o male le stesse sezioni, ma non lo STESSO regolamento. La copiatura è spudorata ed il comportamento che ha assunto, ovvero contattare in privato per i SUOI scopi usando il NOSTRO servizio di messaggistica altri utenti al fine di destabilizzare il forum, è non solo da ban permanente, ma sarebbe persino perseguibile se i punti ed il regolamento fosse stato registrato con diritti riservati. Il tutto è molto triste, si parla apertamente se qualcosa non va, e nel caso di prendono degli accordi, non si complotta alle spalle degli altri.

In altri forum sarebbe stato più che allontanato, e mi sento di dare un consiglio al radioattivo, anche se dall'alto del suo QI non ne avrebbe bisogno: attento a copiare qualsiasi cosa da altri siti o materiali dei quali non sei sicuro al 100% che non ci siano diritti d'autore, altrimenti potresti finire, come è già successo, gli ultimi anni del liceo in tribunale ogni 2 mesi.

Saluti

Chimico

2010-10-06 19:03

Io ho contattato amici su msn e non ho usato questo forum per invitarli nell'altro...

sul regolamento mi trovo d'accordo...

quimico

2010-10-06 19:06

cavolo manco un po' e capitano queste cose. sono senza parole... odio chi copia. è sintomo di mancanza di intelligenza e personalità... a copiare sono capaci tutti anche le scimmie, rispetto parlando. io mi trovo bene qui per il poco tempo che ci passo... forse vivo 1po' troppo nel mio mondo ma preferisco il mondo reale a quello virtuale... e poi ho anche altro da fare per vivere... comunque... i complotti sono cose meschine e che io NON tollero. se ci sono problemi se ne parla. copia o meno quel forum non c'è più e almeno questo ha persone che sanno il fatto loro. non parlo certo di me... utente di cui se ne può fare a meno... fate vobis...

Max Fritz

2010-10-06 19:07

Quoto sopra.

I nuovi arrivati qui non sono discriminati, e spero sinceramente che quell'aborto di forum muoia presto.

D'altro canto se radioattivo attirasse lì e solo lì tutti quelli come lui, non ci farebbe nient'altro che un piacere.

Spero comunque che anche tu, Chimico, sia d'accordo col ban, per il fatto che abbia copiato spudoratamente e abbia complottato, per poi fare la pecorella smarrita qui con noi e, nonostante mostrasse lievemente insoddisfazione, continuava a dire che era un bellissimo forum, si trovava benissimo, ne era entusiasta ed era dispiaciutissimo del fatto che l'avessi warnato per comportamento da troll!! E' stato veramente molto falso e... volendo dirla tutta, possiamo trovare una diretta correlazione tra il fatto che gli è stato schiettamente e giustamente impedito di diventare mod. qui e il nuovo sito!

Rusty

2010-10-06 19:10

Il suo forum paradossalmente potrebbe salvarci, attirando i bimbetti nitro-qualcosa e facendo restare le persone serie e professionali.

Non è il primo forum che ci copia e non sarà l'ultimo, ne abbiamo passate di peggio ma per ora l'abbiamo sempre spuntata... basta digitare su google "forum chimica" asd

Chimico

2010-10-06 19:14

Ma di cosa minkia state parlando alcuni?? parlare in pubblico?? io voglio vedere se qualcuno apre una discussione con scritto ''ho un nuovo forum se volete venire questo è il link'' ma dai un po di serietà...non diciamo stupidaggini per favore!! Non si tratta di un COMPLOTTO! usiamo le parole giuste! tutto ciò è stato fatto quando qua non ci voleva restare più nessuno...e se restavate convinti di voler andare via qua non rimaneva quasi più nessuno!!

qua i nuovi arrivati sono sempre visti con un occhio diverso... non prendiamoci in giro... comunque ora sapete tutto...meditate e prendete i provvedimenti che ritenete necessari...

Nicolò

2010-10-06 19:17

Tranquillo, sappiamo bene cosa si è fatto/si dovrà fare.

Max Fritz

2010-10-06 19:17

Non raccontiamoci frottole per piacere.

La discussione "Nuova linea di condotta" risale al 30 settembre, e l'utente e admin. "Mad sCiEnTiSt" (che scrittura balorda) si è registrato su quel forum il 23 settembre, indi per cui esisteva già il forum prima della famosa sera.

E' stato architettato, presumibilmente, da quando gli è stato negato il titolo di mod.

Ha voluto ritagliarsi il suo spazio di potere, credendo di poter creare qualcosa di più di un aborto di forum, con un mononeurone.

Ora, capisco che quando qui tutto sembrava in rovina... poteva essere un'altra situazione, ma è comunque un atteggiamento vile. Perchè non cercare di salvare qualcosa qui? Perchè Radioattivo si deve prendere una responsabilità del genere, lui, che non sa neanche fare una salificazione? Non ci sono scusanti per ciò che ha fatto. I provvedimenti sono stati presi, permanentemente, e permanenti resteranno.

Avevamo detto "linea di condotta severa" e far passare questo gesto sarebbe come attaccare al forum l'insegna "amministrazione delle banane"!!!!!

Chimico

2010-10-06 19:21

partendo dal fatto che ognuno è libero di aprirsi tutti i forum che vuole...

io sono iscritto a quel forum dalla sera incriminata...dato che solo quella sera ho deciso di aprire un mio forum...il mio nome su quel forum è infatti CHIMICO...chiunque può riconoscermi! Non mi sono nascosto...


dimenticavo....KIEDETE PURE A NEXUS...che immagino sia anche l'utente ''innominato''

jobba

2010-10-06 19:29

Max Fritz ha scritto:

Radioattivo ha commesso un gesto veramente meschino.

La sera in cui il forum sembrava essere sul punto di crollare, ha invitato molti utenti ad iscriversi sul suo sito, chiedendo di non parlarne a nessuno. Uno di questi, di cui farò il nome quando ne avrò il permesso, ha svelato il tutto, ritenendo inaccettabile e rivoltevole un comportamento simile.

Il sito è il seguente:

http://magichemistry.forumfree.it/?f=9186245

Notare come sia stato vilmente copiato, riga per riga, il nostro regolamento, parlando anche di regolamento della shoutbox, che loro neanche hanno. Persino le correzioni ai punti G5 e G6 che si erano rese necessarie ed erano state apportate da Beef, sono state copiate nello stesso identico modo. Trovo (e troviamo, noi tutti dello staff) questo atteggiamento parecchio vile, pusillanime ed ingrato; per di più dopo che, mentre si costruiva il suo sito, tesseva qui le lodi del nostro.

Per i precedenti motivi è stato bannato permanentemente, e non gli verrà più concesso di registrarsi qui.

Lascio la parola ad admin. e altri mod.

ho ricevuto anchio l'invito ma non ho letto di non parlarne con nessuno...

Sono sicuro che farai la scelta giusta in ogni caso non ti stiamo dicendo di abbandonare questo forum ma solo di frequentare entrambi e renderti conto della differenza..

la differenza é colossale. É vuoto. il resto è una copia. Confermo il regolamento é un copia e incolla .NON mi é piaciuto!

cosa che mi é piaciuta ancora di meno che tramite il forum mi è arrivata una proposta di acquistare vino! vino haha neanche vetreria , riscaldatori reagenti....o altro per la chimicha.....

Vino assurdo .

I seguenti utenti ringraziano jobba per questo messaggio: Max Fritz

Chimico

2010-10-06 19:31

vino?? ma ki ti ha mandato il messaggio?

jobba

2010-10-06 19:38

L'ho cancellato vino giordano o qualcosa del genere......


ecco trovato Oggetto: Acquista 12 vini Giordano, ne riceverai 12 in omaggio! Da: forumfree@emailsp.it

Max Fritz

2010-10-06 19:49

Beh, quello che vi chiedo è: ignorate quel forum finchè resta questo e non opponetevi al ban di Radioattivo... tutto qui ;-)

Le motivazioni, esposte nella manierà più formale possibile, stanno nel post iniziale, e mi pareva il caso di renderle pubbliche... Per il resto, spero solo che nessuno abbia da lamentarsi per questo ban :-)

Avevo saputo inoltre che diversi utenti erano stati invitati... non mi preoccupa la cosa, per i motivi che ha detto Jobba (quel forum è così privo di serietà e dignità, che non avrà certo vita lunga), ma non posso tollerare l'atteggiamento di Radioattivo. Ognuno è libero di aprire un forum, ma nessuno è libero di fare copia-incolla insensato. E soprattutto, ognuno è libero di difendere le sue prerogative e la sua dignità contro manovre vili.

jobba

2010-10-06 19:51

http://magichemistry.forumfree. è il forum giusto?

Max Fritz

2010-10-06 19:55

Comunque... volevo aggiungere che non trovo Chimico tra gli utenti; leggo myttex, kokosekko, as1998, Mad sCiEnTiSt e iggnorante, nessun altro utente... :S


Il forum è questo:

http://magichemistry.forumfree.it/

jobba

2010-10-06 19:55

io sono iggorante haha

Nexus

2010-10-06 20:08

Questa faccenda l'ho portata alla luce io, e sono ben felice che lo staff ha deciso di applicare una pena severa.

Si tratta quanto meno di un'azione vile, sleale, opportunistica. È stata scelta quella sera non a caso ovviamente, ma si è cercato di colpire il forum in un momento di sua grande debolezza.

Un'azione che se orchestrata da qualcuno con un pò di tatto e cervello, e non un asino come Radioattivo, avrebbe potuto ledere mortalmente a questo forum, magari ottenendo due forum monchi incapaci entrambi di sussistere.

Radioattivo mi ha chiesto di non dire niente... purtroppo per lui invece io dico che càzzo mi pare e piace e in sti complotti distruttivi non ci entro.

Francamente ero anche stufo di leggere le vare lecchinate. Questo ha fatto scattare la molla. Il giorno prima si trama dietro la schiena per fare andare a picco il forum, il giorno dopo, avendo fallito, si vien qui a fare i santarelli.

Spero che gli serva da lezione.

Questo è quanto.

I seguenti utenti ringraziano Nexus per questo messaggio: Max Fritz, jobba, Rusty, quimico, Nicolò, myttex, TheChef

Nicolò

2010-10-06 20:11

Forza Nexus, sono(iamo) con te; sono d'accordissimo con quello che hai detto ;-)

Max Fritz

2010-10-06 20:28

Ottimo... quel forum non esiste più. Usciamo vittoriosi da un altro confronto nonchè tentativo di attacco ;-) e soprattutto abbiamo espulso una mina vagante che avrebbe potuto danneggiarci, siamo ora più saldi.

Marzio

2010-10-06 22:37

Max Fritz ha scritto:

Ottimo... quel forum non esiste più. Usciamo vittoriosi da un altro confronto nonchè tentativo di attacco ;-) e soprattutto abbiamo espulso una mina vagante che avrebbe potuto danneggiarci, siamo ora più saldi.

Ma non può ri-registrarsi?

whiles

2010-10-07 00:33

capisco che questo forum non sia niente di che sinceramente parlando, capisco che molti possano provare ad approfittarne creando qualcosa di nuovo e capisco anche lo scopiazzamento delle sintesi (alla fine, anche noi le abbiamo imparate da qualche parte, no? le scriviamo solo con parole diverse). Ma copiare il regolamento magari dimenticandosi di cambiare anche il nome del forum che viene menzionato ogni tanto, dio, quanto è squallido.

Sinceramente cavandomela bene con server ed affini ed avendo conoscenze abbastanza approfondite di informatica ho pensato più volte di creare qualcosa di nuovo, un portale che magari non sia solo un forum ma qualcosa di più, in cui si possano effettuare ricerche, confrontarsi, avere news sul mondo della chimica ed ogni elemento e composto abbia una approfondita dissertazione ordinata e categorizzata. Ma questo significa creare qualcosa di meglio: cercare di spostare l'utenza di un forum che, per quanto possa essere mediocre, ha almeno una vpn ed un dominio, su un forum di forumfree, lo trovo una mossa più che bassa, stupida. Questo sito ha una marcia in più non da meno solo per il fatto di avere un proprio dominio, l'ingenuo ragazzo imparerà a sue spese che per battere qualcuno nel campo bisogna sbattersi di più ed essere migliore di lui. Non credo che ci sia motivo di gioire della "vittoria" che sarebbe arrivata comunque, dato che non c'è proprio niente di nuovo in tutto ciò che la concorrenza ha creato. E' come se steve jobs si compiacesse di essere andato a distruggere il baracchino di un ambulante che vende ipod taroccati. E'

la base del progresso: bisogna tremare di fronte a qualcosa di superiore a quello che si è creato, non a qualcosa di palesemente inferiore.

de Homunculis

2010-10-07 06:39

Abbiamo avuto una chiara dimostrazione che questo forum ha delle solide fondamenta. Con questo non voglio colpevolizzare chi si è iscritto all'altro forum di chimica (si chiama libertà), ma sicuramente al posto di altri avrei atteso l'evolversi della situazione (come ho fatto *Sbav* ) che, come si può vedere, tutto sommato trova dei punti in comune fra vari utenti (nonostante la diverstà di opinioni che spesso si incotrano). Per quanto riguarda radioattivo non mi stupisco, ha dato chiara dimostrazione della sua immaturità coll'invitare (chiedendo tra l'altro discrezione) utenti al suo forum. Tuttavia ritengo che l'unico motivo "legale", per così dire, per averlo bannato è il fatto di aver copiato il regolamento. Dal tronde si condannano le azioni e non le intezioni, azioni volte a ledere il forum. Dopo ciò posso essere soddisfatto di praticare questo forum (che in via strettamente confidenziale " <3 ";-) :-D Quoto a pieno whiles: questo forum avrebbe potuto confrontarsi con qualumque altro forum sullo stesso terreno, ovvero il servizio che offre.

Rusty

2010-10-07 14:01

Ci abbiamo ricamanto sopra anche troppo per i miei gusti, le motivazioni sono state ampiamente spiegate, nessun altro forum al mondo creerebbe un thread per spiegare un ban così come abbiamo fatto e facciamo di solito noi, questo è indice del fatto che questo, oltre che un forum di chimica, è una community molto unita, con alti e bassi che ci stanno come in un rapporto di vita reale. Detto questo, auguro un buon proseguimento a tutti gli affiliati di myttex.net. Per me possiamo anche chiudere. Saluti, Rusty

myttex

2010-10-07 16:36

Come gia' detto da Nexus (che ringrazio per la segnalazione) e dagli altri membri dello staff mi è sembrato un attacco vile e opportunistico, soprattutto quando, mentre aveva il forum di la', lodava questo di qua >_>

Chimico ha scritto:

io sono admin di quel forum...in realtà volevo crearne uno mio ma dato che quello era già stato fatto ho deciso di farmi inserire come ADMIN e continuare a postare qua e la...molta gente si è lamentata di questo forum...parlo dei nuovi arrivati...quindi se vogliono continuare a imparare la chimica senza avere a che fare con gente che non li trova simpatici hanno un altro posto dove andare...si chiama libertà... il discorso del regolamento ecc non lo so..perchè sono giusto entrato 1 volta a sistemare un paio di cose... di certo mi trovate d'accordo sull'errore di aver copiato il regolamento paro paro..ma si rimedierà.. ribadisco nuovamente che questo forum è una copia di uno precedente... e ribadisco pure che quella sera tu e altri avevano deciso di abbandonare...quindi non mi pare per nulla scorretta la cosa che ha fatto Radioattivo...

Caro chimico, se non ti piace il forum sei libero di andartene, nessuno ti obbliga a restare. Inoltre, per quanto riguarda le sezioni allora dobbiamo dire che NC "le rubò" al mio primissimo forum realizzato nel 2005 su turboweb. Allora non ero molto grande e lo feci quasi per gioco, era fra i primi in italia a trattare interamente di chimica, solo che il suddetto, quando il forum stava letteralmente crollando ed era in balia degli spammer, decise di crearne uno (dopo 1/2 anni, ovvero nel 2007). Inoltre, ha ragione Rusty nel dire che "bene o male i forum che trattano questo argomento hanno le stesse sezioni", ed è vero, infatti, la cosa che mi ha fatto piu' incavolare di tutte e' stata la copia spudorata del regolamento: fatto da koko e da me con molto impegno e fatica, per non parlare delle note legali. Saluti

Chimico

2010-10-07 18:20

myttex ci penserò su :-)

Max Fritz

2010-10-08 13:22

Radioattivo si è ri-registrato... sotto il nome di Little Chemist.

E' stato bannato nuovamente e permanentemente.

Per le question in dettaglio vi prego di aspettare Rusty (che si è accorto del fatto) e Koko (che cercherà di evitare che si ripeta).

Saluti,

Max

arkypita

2010-10-08 13:49

Max Fritz ha scritto:

Radioattivo si è ri-registrato... sotto il nome di Little Chemist.

Era abbastanza evidente che Little Chemist fosse un utente "atipico".

Rusty

2010-10-08 15:35

Dai nostri registri IP, dei quali non posso dare i dettagli per motivi di privacy, è risultato che l'utente Radioattivo e l'utente Little Chemist corrispondono alla stessa postazione, locata in Sicilia. L'utente ha dichiarato il falso ad una domanda diretta sulla sua provenienza, e l'atteggiamento simile ne completano il quadro sulla sua vera identità.

Da oggi in poi verrà monitorata costantemente quella classe di ip per evitare che si reiscriva sotto altri alias, per preservare la serenità della nostra community.

Saluti,

Rusty

I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo messaggio: Max Fritz, Nicolò