Ban per nuovo arrivato.

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Ser Alkemico

2010-11-26 22:22

Credo che xhimmash o come cavolo si chiama dovrebbe essere bannato, giusto perchè in passato è stato scritto al forum e bannato.

Il suo precedente nick era cnbrxfluphos, basta confrontare le presentazioni stesso nome e stesso delirio.

arkypita

2010-11-26 23:06

forse basterebbe un mp con due dritte su come si sta in questo forum e un warn

quimico

2010-11-27 08:26

devono decidere i moderatori a me non va a genio per come si pone ma... forse il ban per ora è eccessivo

Ser Alkemico

2010-11-27 08:43

Il regolamento dice che si bannano le persone non gli account, lui in passato è già stato bannato, quindi... Almenochè non ci siano a norma di regolamento altre motivazioni per cui debba restare. Volevo aggiungere che il mio non è un attacco personale all'utente, che trovo semplicemente infantile.

arkypita

2010-11-27 09:53

Mi pare di aver capito che si tratta di un ragazzo di origini russe, quindi sarebbe il caso di avere un po' di flessibilità mentale nel cercare di capire il suo italiano approssimativo (cosa invece non tollerabile invece per chi in Italia ci ha bevuto il latte).

Poi mi sembra uno che possa portare contributi positivi al forum, solo bisognerebbe spiegargli di cercare di curare la comprensibilità di quello che scrive e che riempire le discussioni esistenti con contributi "inutili", è controproducente e fastidioso.

Su questo secondo punto dovremmo sforzarci tutti: scrivo solo se apporto un contributo. Potrei linkarvi decine di discussioni iniziate con 3 contributi interessanti e poi decine di pagine insulse tra le quali si nascondono ben poche aggiunte interessanti che spariscono nella massa di pattume.

Rusty

2010-11-27 10:51

Tutto ciò di cui state discutendo è già stato discusso da noi il primo giorno che si è iscritto, sappiamo (ovviamente), che si tratta del vecchio utente, a regola dovrebbe essere bannato (fui io a bannarlo la prima volta) per essersi riregistrato con altro nick, ma è stato deciso di vedere come si comporta. Se non posta argomenti off-limits per me (e gli altri mod/admin) può restare, anche perchè diciamocela tutta, a volte è uno spasso.... se il gioco cambierà regole sarà bannato per IP, non preoccupatevi. Grazie :-)

al-ham-bic

2010-11-27 11:33

Sono d'accordo con quanto detto sopra. Il nostro amico Георгий Юревич Уральск è indubbiamente determinato (è finora riuscito a sopravvivere a tutte le mazzate e mette ogni tanto dei post!) ma il problema è nella dispersività e nel senso di copiato dei post stessi. Noi tutti girovaghiamo in lungo e in largo per il web e siamo diventati troppo smaliziati...

Per rendersi interessante dovrebbe dare un contributo PERSONALE, e non distribuire nozioni prese di qua e di là, anche se sono corrette. Scrivere cose inedite o renderle tali (anche se sembrano sciocchezze) non è facile ma fa capire che si è fatta una ricerca mirata senza essersi dispersi nel cosmo delle buone intenzioni. Per me (non per il forum!) non esistono argomenti off-limits, quindi non è questo il problema.

Rusty

2010-11-27 11:43

Hai ragione Al, ovviamente, ma non possiamo fare questo discorso in generale altrimenti l'80% degli utenti sarebbe inutile, quindi "scartabile" (non come una caramella), me compreso. Per quanto riguarda l'off-limits sono d'accordo, se fossimo io e te davanti ad un camino o seduti a bere un amaro, non ci sarebbe limite, ma purtroppo qua ci tocca, mi dispiace perchè la chimica non possiamo smembrarla a 360°, ma ahimè dobbiamo sottostare a delle regole (del forum, dello Stato, del menga... ), cosa che io faccio, malvolentieri, ma mi tocca azz!

Ser Alkemico

2010-11-27 13:15

OK, avevo la sensazione che ne foste a conoscenza (almeno gli admin), ma ho voluto capire le ragioni, direi che per me è perfetto.

Vorrei che "il russo" almeno si sforzasse a rispondere alle domande che gli si pongono senza divagare, quasi sempre i suoi post contengono una stringa pertinente al 3d e poi una serie di io...studio, io so.... io ... sono ecc ecc...

L'ho già detto se non fosse così infantile, cosa che rende difficile il dialogo, sarebbe anche divertente.

Vorrei una tua opinione ximmash

Nexus

2010-11-29 11:49

Abbiamo già visto sto genere di storia, e le sue conseguenze.

Quando un'utente viene cacciato da qui, in realtà è come se viene cacciato dalla community, e non solo dai mod. Per niente bello per un chimico essere cacciato dai suoi simili :-/

Una coseguenza è un comportamento dell'utente che può diventare eccessivo in certi riguardi.

Ora dirò una stronzata per buona parte della gente (e magari lo è proprio), ma una parte dei chimici mossi da profonda passione per sta materia, secondo me finiranno per essere poco integrati nella società.

Se poi ci si vede cacciati anche dai propri "simili", appunto non è niente bello.

In preciso riaguardo a sto utente, anche se non l'ho ancora inquadrato bene, da quel poco che ho visto gli interventi mi sono piaciuti.

Anche se andasse a reperire informazioni "ad-hoc" a destra e a manca, ma chi non lo fa ? E che male fa ? A me non da nessun fastidio, e in oltre trovare informazioni pertinenti e stimolanti non è poi tanto facile e costa energia. Per quanto visto ricordo interventi pertinenti ed interessanti.

Vedo anch'io un pò di "bullismo", dopo qui subentra il fattore "simpatia", che va guardato distintamente dai contributi fattuali.

Attenersi alle regole non è cosa ovvia, è una cosa da imparare...

La modestia anche Rolleyes

Max Fritz

2010-11-29 13:22

Tra i messaggi letti finora qui mi trovo più d'accordo con quello di Nexus. Detto in altre parole, se consideriamo tutti gli elementi potenzialmente negativi di questo forum, ximmash mi sembra tra i meno gravi. Del resto c'è un tipo di ingenuità e leggerezza che spesso è inquadrabile ed accusabile, ma c'è una ben peggiore meschinità e ignoranza tignosa che si fa meno notare e viene lasciata passare (nessun riferimento a qualcuno, è una considerazione generale!).

Per quanto riguarda il Regolamento, non gli è ovviamente consentito di parlare di argomenti illegali nè, teoricamente, di ri-registrarsi dopo il ban. Il primo punto per ora non l'ha violato, il secondo l'han già fatto 2 utenti che attualmente sono ancora tra noi e, a mio modesto parere, si erano comportati considerevolmente peggio di come stia facendo ora ximmash. Dunque come è stata la maggioranza di voi utenti a voler consentire ai 2 utenti sopracitati di ritornare, così pretendo che la stessa legge sia applicata a tutti indistintamente. L'unico consiglio che quindi mi sento in diritto di proporre all'utente, è quello di scegliere con maggiore accuratezza le informazioni e prendere in esame argomenti anche poco noti e curiosi, ma singolarmente e in maniera dettagliata e approfondita.

(A scanso d'equivoci, non ho inteso lanciare nessuna condanna agli utenti di cui parlavo, ho solo utilizzato loro come esempi).

I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo messaggio: Nexus

Nexus

2010-11-29 21:59

Beh un grazie a Max ci sta tutto.

Vedo con conmpiacezza una linea di condotta coerente. Come moderatore ti stai dimostrando ben equilibrato. È un lavoro ingrato e impegnativo, ma detto senza tante virgole trovo che svolgi il tuo ruolo egregiamente (malgrado i miei dubbi iniziali).

Da parte mia, non credo sarei stato in grado di restare sempre oggettivo.

jobba

2010-11-29 22:46

..................ma c'è una ben peggiore meschinità e ignoranza tignosa che si fa meno notare e viene lasciata passare................. Avvisa magari il diretto o i diretti intressati via MP. Almeno a me piacerebbe sapere se commetto qualcosa di sbagliato e magari per superficialità o distrazione non me ne sono reso conto. Max se faccio caxxxx o qualcosa di dubbioso...avvisami .

xhimmash

2010-11-30 02:13

-.- anche se non è pensabile per alcuni di voi io riesco a trovare delle cose straordinarie della materia solo su carta per ora e anche se mi affascinano sostanze letali , mbè ?! di certo non per scopi politici o religiosi come ho già chiarito e non mi serve chiedere qualcosa perché sò già molto e molte conclusioni le ho tratte ragionando e lavorando con chemsketch acdlabs + accelrys mi serve aiuto qui per impianti chimi, processi, sintesi e reazioni non facili (anche questo già detto) dato che lavorerò in futuro in essi capito?

quimico

2010-11-30 07:36

abbiamo il novello genio. incompreso. va beh, oh... sarai come dici ma sulla carta non vale un emerita cippa. anche io sulla carta ho messo a punto sintesi mai fatte prima. ah già, ma io le ho anche realizzate e a breve uscirà articolo asd no comunque tornando seri... un po' più di umiltà e basta con questa spavalderia. c'è sicuramente di peggio o c'è stato ma non iniziare a diventare supponente o superegocentrico. passi che non sei italiano e ok... ma questo e basta.

Max Fritz

2010-11-30 11:19

jobba ha scritto:

..................ma c'è una ben peggiore meschinità e ignoranza tignosa che si fa meno notare e viene lasciata passare.................

Avvisa magari il diretto o i diretti intressati via MP.

Almeno a me piacerebbe sapere se commetto qualcosa di sbagliato e magari per superficialità o distrazione non me ne sono reso conto.

Max se faccio caxxxx o qualcosa di dubbioso...avvisami .

Tranquillo jobba, se non hai letto, ho scritto tra parentesi dopo la frase che hai citato, che non è riferita a nessuno in particolare, ma è una considerazione generale su come sia facile condannare alcuni come ximmash che commettono spesso palesi errori, piuttosto che altri che li commettono in maniera molto meno evidente. Tutto qui. Non temere che se ho qualcosa da farvi presente, nei limiti dell'obiettività, ve la comunico anche pubblicamente.

Comunque ximmash, qui non tutti ti danno addosso e sto/stiamo cercando di trattarti (come è tuo diritto) nel modo più equo possibile. Però anche tu devi collaborare ...