Becco di bunsen!!!!!!!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

remolo

2010-07-24 13:47

salve foro,

mentre con un amico si discuteva del più e del meno, è uscito il discorso del becco di bunsen. Ora io so che il becco di bunsen sfrutta la legge venturi, o una cosa del genere, ma il mio amico crede che collegando il becco ad una di quelle bombole di gas sotto pressione, ci potrebbe essere un ritorno di fiamma. E' possibile?

as1998

2010-07-24 14:41

bhe sinceramente penso che vi sia una valvola che impedisca il ritorno di fiamma

http://www.wittgas.com/IT/valvola_anti_ritorno_di_fiamma.html

quimico

2010-07-24 14:43

effetto Venturi casomai se non ci sono valvole di sicurezza e riduttori di pressione la vedo dura usare una bombola di butano ad esempio comunque le bombole di butano che si usano in alcune occasioni (campeggio) dovrebbero montare riduttori di pressione e quindi in linea di massima potresti attaccarci un Bunsen... mai provato ergo non saprei che altro dirti

as1998

2010-07-24 16:27

visto anche quimico dice che vi sono nel bunsen valvole di sicurezza

quimico

2010-07-25 16:10

no nel Bunsen non ci sono valvole di sicurezza non hai capito un càzzo sulle bombole di butano (e su molte altre) ci sono valvole e riduttori di pressione

as1998

2010-07-25 19:43

si dannazione ho perso la scommessa con remolo