Bello questo forum!
Salve a tutti, sono Luca, sono di Taranto del 1973 e sono appassionatissimo di:

- Elettronica
- Fisica
- Chimica

Ho sempre frequentato forum Esteri e sono felice di aver trovato questo (non si come!!!!).

Colleziono tubi a vuoto, radio surplus, minerali ed elementi puri.
Cita messaggio
Ben venuto! Non posso crederci un...concittadino ;-)
chi l'avrebbe mai detto. Buona permanenza
«Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima» (Einstein)
Cita messaggio
Ciao, buona permanenza!
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Benvenuto! complimenti per i tubi a vuoto in particolare! Dove li trovi? Sarei felice di poter vedere in foto la collezione!
Cita messaggio
Benvenuto!
Molto interessanti i tubi a vuoto, vorrei vederli anche io asd

Cita messaggio
benvenuto
interessanti collezioni
ci si legge
saluti
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
(2011-09-05, 17:08)Trinity Ha scritto: ...colleziono tubi a vuoto, radio surplus...

Anch'io mi trovo ad avere un mucchio di "old tubes"...
(Metti qualche commento in Elettronica).
Idem per il Radiosurplus...  si si

Cita messaggio
benvenuto
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
Grazie a tutti, vedro' di postare qualche foto appena posso, vi piaceranno sicuramente le foto degli elementi "periodici" puri!
Ora sto investendo tutto il mio tempo nella realizzazione di un "fusor" iec, prima in versione demo e poi..... Si vedra'!
Ho tutto cio' che mi serve a parte il Deuterio in bombola, se non riesco a procurarlo andrò di elettrolisi dall'ossido sperando di seccarlo il più possibile.
Nel frattempo sto cercando anche una camera a vuoto professionale in acciaio con 6-7 porte da sostituire alla mia semplice bell-Jar.

Per chi volesse approfondire www.fusor.net

A presto!
Cita messaggio
Ciao, bel lavoro davvero, ma il D2 penso sia veramente difficile da trovare/posedere. già l'H2 è molto problematico, anche a livello di ricerca si soppiantano le bombole di H2, troppo pericolose.
Chef.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)