Biblioteca del forum
(2011-05-17, 20:54)**R@dIo@TtIvO** Ha scritto: idem for me!!
Manda e-mail per MP asd

Cita messaggio
No scusate, sono scemo io, o questo bello bello apre una domanda alla Yahoo Answer (da notare che ha frammezzato il titolo col testo, cosa tipica del sito, mentre noi facciamo titoli esplicativi).
Vorrei invitare nuovamente a NON dare corda! Il thread apposito c'è, non vedo perchè aprirne uno nuovo per altro scritto da cani. Mi meraviglio dei mods...
Cita messaggio
In effetti hai ragione. Ho unito le discussioni, mi scuso per il ritardo. Avevo letto solo l'ultima parte e la risposta di ale... mea culpa
Cita messaggio
Hai ragione beef, pardon.
Cita messaggio
organic reactions cosa? cosa sarebbe tale cosa? sono curioso... sarà qualche cagata
soprattutto in mano a gente che non conosce l'80% delle cose scritte *Si guarda intorno*
senza offesa ovvio...
Cita messaggio
Può risultare utile per saperne di più sulla tossicità delle sostanze che si utilizzano.

http://www.earmi.it/download/libri/veleni.htm

Ps - Non trovo più un post che avevo fatto riguardo la richiesta/consiglio di un testo di chimica industriale applicata... è satto eliminato ?

Opppss.. forse ho sbagliato sezione anche questa volta, pardon...

Ciao
Cita messaggio
Ti stai inerpicando per un sentiero stretto e pericoloso, io farei molta attenzione...
Dovresti imparare a cercare nel forum prima di scrivere!!!
Esiste un thread sui libri, non aprirne ventimila!
Cita messaggio
puoi anche scaricartelo quel libro. è stato riadattato. però non è che se uno prende un libro così poi diventa in automatico esperto... quindi occhio a non far cagate
Cita messaggio
(2011-05-18, 08:13)Beefcotto87 Ha scritto: Ti stai inerpicando per un sentiero stretto e pericoloso, io farei molta attenzione...
Dovresti imparare a cercare nel forum prima di scrivere!!!
Esiste un thread sui libri, non aprirne ventimila!

Nonostante la mia poca esperienza, conosco bene i rischi che si corrono manipolando sostanze chimiche, conosco la loro tossicità e quelle poche volte che mi è capitato di maneggiare un sale o un acido ho sempre prima consultato la sua scheda tecnica, se detta sostanza poi non mi trovo nelle condizioni di poterla utilizzare per mancanza di strutture adeguate semplicemente mi limito a rinunciarvi. Non sono così sprovveduto... :-)

Ciao

(2011-05-18, 09:14)quimico Ha scritto: puoi anche scaricartelo quel libro. è stato riadattato. però non è che se uno prende un libro così poi diventa in automatico esperto... quindi occhio a non far cagate

Ma scherzi, lo sò benissimo difatti non era mia intenzione postare quel file come punto di riferimento su rischi che si corrono ma bensì per semplice consultazione di un testo sempre interessante sull'argomento.

Cita messaggio
(2011-05-17, 22:48)quimico Ha scritto: organic reactions cosa? cosa sarebbe tale cosa? sono curioso... sarà qualche cagata
Occhio ai pregiudizi, tanto più se offensivi (non voglio fare nessuna predica, sia chiaro).

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)