Biblioteca del forum
OT
bè, un po' di ironia c'è, ma i gusti son gusti, e l'inglese lo faccio perchè devo per necessità, se no non lo farei affatto.
allo stesso modo se fossimo nati tutti nel XIX secolo avremmo dovuto imparare il francese che al tempo, faceva le veci dell'attuale inglese.
chiudo con questo.
i pareri son pareri.
OT
Cita messaggio
per saggi nel ramo alimentare, il mio prof. ha consigliato come sito web gratuito:

http://www.liceotedone.it/nav/scienza_vi...himici.htm

si scrive prof. o professore...
interessante
Cita messaggio
sono un ragazzo appassionato di chimica ma sono alle prime armi..
che libro mi consigliate...?
avete qualce link da darmi??
Cita messaggio
per chimica analitica ti consiglio
"Stechio & Lab" di Carmine Rubino, Italo Venzaghi e Renato Cozzi. Editore Zanichelli.
È un libro molto valido lo usavo in II e adesso che sono in V non me ne separo mai.
Cita messaggio
grazie per il consiglio
Cita messaggio
Confermo ho avuto lo stesso libro, è fatto molto bene
Cita messaggio
come analitica strumentale confermo pure io.. ma se ti interessano anche altri generi: chimica organica biochimica e laboratorio di Valitutti Giuseppe, Fornari Gabriella, Gando M. Teresa della zannichelli.... ottimo libro molto valido.
Cita messaggio
visto che sei alle prime armi, ti consiglio più un libro di chimica generale per approfondire la teoria e prendere conoscenza del perchè si fanno determinate cose in lab.
Per le scuole superiori è un buon libro "Le idee della chimica" - Zanichelli.
Per quanto riguarda un livello un po' più avanzato (universitario) io ho usato Chimica generale - Bertini, Mani, Luchinat ma non dovrebbe essere male nemmeno Fondamenti di chimica - Silvestroni
oO° elena [pink_chemist] °Oo
Cita messaggio
ok grazie a tutti
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)