Biblioteca del forum
Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi i seguenti libri di chimica mi potrebbero dare delle basi che a me mancano:
Cominciando con "Fondamenti di chimica di Chang Raymond"
Per poi passare a:
Fondamenti di chimica organica Smith Gorzynski Janice
Chimica generale e inorganica di Depaoli Giovanni

Un libro che mi ha suggerito un mio amico e il seguente:
Libera scienza in libero stato Hack Margherita
Lo avete letto mi sapete dire di cosa tratta???

Grazie di eventuali risp.
Se volete mi potete anche consigliare dei libri che a voi vi sembrano + intuiti e utili...
Cita messaggio
Esiste già la discussione sui libri in "Biblioteca del Forum", unisco a quella
Cita messaggio
Salve gente! Vorrei approfondire alcune tematiche riguardanti la Fisica moderna e la radioattività (il test di R@d mi ha fatto incuriosire...); nei miei testi scolastici, sia di Chimica che di Fisica, non vengono trattati questi argomenti quindi chiedo a voi consigli in merito a qualche libro.
Ho cercato qualche testo e ho trovato "Fisica moderna", Cutnell e Johnson, Zanichelli (link qui). Qualcuno ha avuto a che fare con questo libro? Tratta la radioattività?

Grazie,
Axel
Cita messaggio
Sulla radioattività ti consiglio "fenomeni radioattivi.Dal nucleo alle stelle"

Cita messaggio
(2011-02-25, 18:31)ale93 Ha scritto: Sulla radioattività ti consiglio "fenomeni radioattivi.Dal nucleo alle stelle"
Grazie, l'avevo adocchiato su IBS.it e sfogliato online ma credo sia un po' troppo per uno studente delle superiori :-) Lo tengo comunque in considerazione.
Cita messaggio
Non si tratta di un libro, ma mi sembra più adeguato postarlo qui insieme al resto, piuttosto che aprire un'altra discussione che rischia di rimanere sepolta.
Ho ricevuto stamane una mail da Sigma Aldrich con cui mi invitavano cortesemente ad approfittare del calcolatore di molarità/normalità/densità/peso percentuale etc. disponibile gratuitamente sul loro sito. Eccovi il link, per chi fosse interessato o avesse problemi o dubbi momentanei su questi conti spesso noiosi:
http://www.sigmaaldrich.com/chemistry/st..._-Campaign
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo post:
ale93
Vorrei consigli per libri di chimica applicata , scienze dei materiali , insomma qualcosa al livello di primi anni di università , con proprietà e sintesi di composti (inorganici).
Cita messaggio
Il Brauer è il più completo in fatto di inorganica pratica!

Cita messaggio
Sai dirmi la casa editrice?
Cita messaggio
Academic Press...ma dubito che lo troverai cartaceo...

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)