Bilance: mi sono comprato questa :D
(2010-01-07, 22:23)Nexus Ha scritto:
(2010-01-05, 15:10)theiden Ha scritto: non male, buon acquisto, specialmente per il prezzo, ma ti basta la precisione del decimo di grammo?

Ho comprato anche una bilancia analitica fino a 0,01mg per 25 euro :-P

Comunque quando trovo qualcosa che mi convince ne prendo ancora una fino a 0,01g

ma dove???
Cita messaggio
(2010-01-08, 01:58)Chimico Ha scritto:
(2010-01-07, 22:23)Nexus Ha scritto:
(2010-01-05, 15:10)theiden Ha scritto: non male, buon acquisto, specialmente per il prezzo, ma ti basta la precisione del decimo di grammo?

Ho comprato anche una bilancia analitica fino a 0,01mg per 25 euro :-P

Comunque quando trovo qualcosa che mi convince ne prendo ancora una fino a 0,01g

ma dove???

Su ebay.
Io ho preso questa...
http://cgi.ebay.ch/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MEWNX:IT
Cita messaggio
la mia è arrirvata ieri :-P

bella bella ^_^
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
Devo essere sincero: la cosa mi sembra mooooolto strana. Io ne ho una tascabile che pesa 200g con precisione 0,1g e la pagai 40 eurooo!! E zetalab fa esattamente questi prezzi. Mentre 0,01g costa sui 130 euro... voglio dire 130 euro contro 2 euro! Qualcuno saprebbe spiegarmi: se è una truffa quella di zetalab e della maggior parte dei venditori di attrezzatura chimica... come fa ad essere legale? se non è una truffa... come fanno ad esserci prezzi così inferiori?
Cita messaggio
dipnende dall'accuratezza.

io sono consapevole che la mia bilancina che pesa 0,01 grammi non è precisissima ma per quello che devo farci io va benissimo. basta tenersi lontani dal limite fisico della bilancia.

cmq devo dire che funziona bene per quello che costa :-)
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
(2010-01-09, 20:16)Max Friz Ha scritto: Devo essere sincero: la cosa mi sembra mooooolto strana. Io ne ho una tascabile che pesa 200g con precisione 0,1g e la pagai 40 eurooo!! E zetalab fa esattamente questi prezzi. Mentre 0,01g costa sui 130 euro... voglio dire 130 euro contro 2 euro! Qualcuno saprebbe spiegarmi: se è una truffa quella di zetalab e della maggior parte dei venditori di attrezzatura chimica... come fa ad essere legale? se non è una truffa... come fanno ad esserci prezzi così inferiori?

io ne comprai una tascabile con sensibilità al centesimo di grammo a 12€, di buona marca che non sto a dire, e devo dire effettivamente che 0.01 lo pesa come 0.01, provato con un peso punzonato a 0.01g preso in prestito dal lab di fisica!
poi ovviamente dipende dai materiali usati per farla, i prezzo di Zetalab è universalmente riconosciuto, sono i più cari!
Cita messaggio
io ho comprato questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MEWNX:IT
l'ho trovata senza troppe ricerche varie,e per l'uso che ne devo fare mi va più che bene
Cita messaggio
Ho appena comperato la seguente bilancia, dal sito della zetalab:
http://www.kern-sohn.com/en/shop/catalogue-26.html
E' la EMB 200-2.
Portata massima di 200g e accuratezza di 0,01g. Considerata l'ampiezza del piatto, la buona marca, il peso (e quindi la stabilità)... mi sembra una bilancia decente. Voi che ne dite?
Cita messaggio
200g di portata massima, se devi tarare, non è moltissimo.
Trovo che non serve a molto avere una leggibilità fino al centigrammo ma con una precisione di +/- 2 centigrammi.
Però se si vogliono caratteristiche migliori, il prezzo sarebbe a seconda del caso anche molto più alto.
Cita messaggio
io ho preso una di quelle tascabili che pesa fino a 200 g con accuratezza 0.01. Di certo il piatto è molto piccolo ma sono alquanto sicuro che entro certi limiti la precisione sia ottima!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)