Bis(2,4,6-triclorofenile)ossalato-sintesi
alchil- e arillitio lasciali perdere. non hai né i mezzi né l'esperienza/conoscenze per usarli.
è essenziale operare in atmosfera inerte (argon) e il prelievo va fatto in atmosfera inerte (sempre argon)... o il dover lavorare a -78°C *Si guarda intorno* reagenti di questo tipo vanno conservati per poco tempo perché inevitabilmente tendono a scassarsi (umidità e ossigeno nonostante il crown-cap entrano)... senza contare la loro piroforicità, meno per alcuni tipo n-BuLi ed estrema per altri t-BuLi *Si guarda intorno*
meglio volare bassi... poi fai come ti pare
Cita messaggio
(2011-06-07, 15:02)quimico Ha scritto: alchil- e arillitio lasciali perdere. non hai né i mezzi né l'esperienza/conoscenze per usarli.
è essenziale operare in atmosfera inerte (argon) e il prelievo va fatto in atmosfera inerte (sempre argon)... o il dover lavorare a -78°C *Si guarda intorno* reagenti di questo tipo vanno conservati per poco tempo perché inevitabilmente tendono a scassarsi (umidità e ossigeno nonostante il crown-cap entrano)... senza contare la loro piroforicità, meno per alcuni tipo n-BuLi ed estrema per altri t-BuLi *Si guarda intorno*
meglio volare bassi... poi fai come ti pare
Appunto se mai tenterò la sintesi, lo produrrei in situ...ma per il momento meglio lasciar perdere asd

Cita messaggio
produrtelo in situ... credici... si vede che non hai mai lavorato con un reattivo come un organolitio *Si guarda intorno*
Cita messaggio
Comunque avrei seguito questa qui
http://www.versuchschemie.de/topic,6948,...racen.html

Cita messaggio
però dai, sono curioso... voglio vederti all'opera su queste cose...
perché poi sembra che faccia il figo, quello che sa... e che spari cagate...
no perché qui c'è chi pensa che far chimica sia giocare *Si guarda intorno*
Cita messaggio
Nonostante siano passati più di 3 mesi da quando avevo promesso di postare la foto della reazione con il colorante verde, ieri me ne sono ricordato...eccola qui :-D perdonate la bassa qualità ma è il meglio che il mio telefono sappia fare.

[Immagine: 12092011186.jpg]

Saluti, B-Lab
Cita messaggio
figata. sembra molto Simpsoniano come liquido... beh dai non è così male la foto... se hai tempo e voglia rifalla con una macchina digitale... bello!
Cita messaggio
che colorante è?
Sembra fluorescina asd

Cita messaggio
Il mio spettrofotometro dice che è 9,10-difeniletinil antracene, ma siccome io non mi fido troppo di lui non ci metterei la mano sul fuoco :-P non ho comprato il colorante puro ma ho già scritto la mia fonte in un post presedente :-)
Cita messaggio
il tuo spettrofotometro? cioè?
Chef.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)