Braccio robotico

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

jobba

2011-09-28 18:56

Forse qualcuno lo può trovare interessante.

http://www.youtube.com/watch?v=GYDQyPXm7O4&feature=related

Peccato che non fa la torsione del polso.

Cinque motori e cinque articolazioni. Il braccio è caratterizzato da un'unità di controllo via cavo, con cinque comandi, che consente di gestire a proprio piacimento il movimento della base rotante, delle varie articolazioni e della pinza di cui dispone. La mini torcia integrata rende più divertente l'utilizzo del braccio meccanico al buio. Non è programmabile, può essere comandato tramite il suo telecomando (via filo) oppure, può essere memorizzata una sequenza di movimenti tramite l'apposito sofware per PC. Non esegue la torsione del polso.

Massima capacità di sollevamento: 100 g

Alimentazione: 4 batterie LR20C (non incluse)

Estensione massima in altezza: 38 cm

Peso: 660 g

alexej889

2011-09-28 20:18

Io ne ho utilizzato uno molto simile, con anche la torsione del polso al mio ITIS... lo usavamo per attirare i bambinetti che volevano iscriversi a Meccanica visto che non veniva più nessuno... i Prof compiacenti mi avevano permesso di programmarlo in modo tale che prendeva una bottiglia di acqua, riempiva un bicchiere, gettava la bottiglia vuota nel cestino e infine impilava il bicchiere dentro un altro bicchiere.... Praticamente una cosa inutile... veramente assurdo spacciarlo per meccatronica ai bambinetti... ahahah... tra l' altro non era mai stato utilizzato (è stato 5-6 anni fermo) fino a che io non lo ho acceso senza permesso in un ora buca...! Che bei ricordi! ahahah comunque era molto molto semplice da programmare....