Briscola Chiamata!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

arkypita

2011-01-14 09:12

Ciao a tutti!

C'è qualcuno che condivide la passione per questo gioco? Io conosco questo sito http://www.briscolachiamata.it/ da cui è possibile scaricare un programma (per windows) che permette di giocare a briscola on-line e off-line.

Il mio nick è 007 se qualcuno di voi è iscritto o si iscrive comunichi il suo nick in questo thread, così ci si può fare qualche partita tra amici!

Giaco89

2011-01-14 17:12

non sapevo dell'esistenza.. ora mi iscrivo

Chimico

2011-01-14 17:21

io gioco a 500...da me si chiama così ma solo dal vivo :-D

as1998

2011-01-14 18:11

io adoro il 31(un ottimo gioco di abilità) con le carte siciliane.

Chimico

2011-01-14 19:23

aS ABILITà?? MA KI MINKIA RICI?

as1998

2011-01-14 19:32

Chimico ha scritto:

aS ABILITà?? MA KI MINKIA RICI?

1= devi trovare il palo con il numero più altro possibile

2= devi cercare di capire il palo di quello che sta davanti a te ed evitare di dargli carte utili

3=devi cercare di farti una strategia per avere il palo più alto possibile.

L'abilità c'è sopratutto se si gioca in 5-6

Chimico

2011-01-14 19:52

AS i giochi di abilità sono altri :-D

I seguenti utenti ringraziano Chimico per questo messaggio: Nichel Cromo

Dott.MorenoZolghetti

2011-01-14 19:54

Io non so minimamente di cosa si stia parlando.

Dico solo che io il mio gioco preferito fa 69.

NaClO3

2011-01-14 20:14

Stima infinita per il Dottore, ma solo se la sua allusione[su consiglio di Chimico] è strettamente sessuale!|!

Chimico

2011-01-14 22:31

aahahahhahah NaClO3 anche sessuale??? c'è pure un anche??

mordr3d

2011-01-24 18:44

dalle mie parti si chiama briscola in cinque ed è un gioco molto interessante per via delle dinamiche che si creano. in pratica è una briscola senza la carta scoperta. ognuno si guarda le carte e sceglie il seme con le carte migliori e poi fa una scommessa a rilancio, dichiarando che con quelle carte può fare un certo punteggio. chi vince l'asta a questo punto chiama il compagno dichiarando una carta che stabbilisce (in quel momento) qual'è il seme della briscola. il bello è che il compagno lui non lo sa chi è e non lo sanno nemmeno gli altri tre giocatori. questo finchè il compagno non agisce in modo chiaramente a favore del "ricco" (così si chiama da noi) oppure finchè non gioca la carta che è stata chiamata. confondere le idee, può mettere in difficoltà gli altri tre (poveri) che non potendo fidarsi certamente gli uni degli altri, dovranno cercare di intuire dal gioco chi è l'altro ricco, per evitare di fargli fare troppi punti.