Bromo - Metodo acido solforico/acqua ossigenata
il bromo è uno di quei elementi che mi affascina e al contrario di alcuni io la farei questa sintesi, certo non è da prendere sotto mano, ma la farei eccome! Purtroppo mi mancano (come quasi sempre asd) alcune cose.
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
io sono dell'idea che è meglio comprarlo asd asd
Anche a me Br2 mi affascina motlo!

Cita messaggio
(2011-06-07, 13:21)Chimico Ha scritto: ma a -20°C il bromo continua a fumare così tanto?

Chi ha parlato di -20° O.o? Comunque la foto è fatta a t ambiente e per quanto riguarda il tappo garantisco che non lascia sfuggire niente.
Saluti!
Cita messaggio
per fuggire fugge, non preoccuparti!
anche io la farei, ho refrigeranti a volontà e una marea di ghiaccio, mi manca l'unico ingrediente essenziale Br- e magari una cappa !
Cita messaggio
(2011-06-07, 16:21)NaClO3 Ha scritto: per fuggire fugge, non preoccuparti!
anche io la farei, ho refrigeranti a volontà e una marea di ghiaccio, mi manca l'unico ingrediente essenziale Br- e magari una cappa !
Senza bromuri fai poca strada :-P!
Cita messaggio
io li ho! mi manca la cappa asd
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
vai fuori?
Cita messaggio
(2011-06-07, 20:33)**R@dIo@TtIvO** Ha scritto: io li ho! mi manca la cappa asd

R@d, TUTTI abbiamo una cappa!
Quale miglior cappa del bel cielo luminoso di Sicilia? 8-)
Cita messaggio
asd era la mia scusa ho un pò di paura ihihih

già potrei fare benissimo tutto all'aperto ma troppi testimoni che hanno paura ci sono in Palermo

(tanto per parlare un pò alla palermitana asd)
[radioattivo]
Cita messaggio
(2011-06-07, 20:58)**R@dIo@TtIvO** Ha scritto: ...troppi testimoni che hanno paura ci sono...

Questo è poco ma sicuro, la mia era una battuta!
Io ho la possibilità di fare reazioni "cappa-indispensabili" all'aperto e con la massima privacy, ma è una situazione fortunata: mi rendo conto che se non è possibile isolarsi opportunamente dalla vista di estranei, la faccenda si fa dura... gli "esperimenti chimici" non sono ben visti di questi tempi! >_>

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)