Bunsen a idrogeno
(2010-06-29, 10:37)Elettronvolt Ha scritto: No. Assolutamente niente :esplosivo: metalli alcalini :esplosivo:. Già il generatore è piuttosto pericoloso, se poi vogliamo sguinzagliare anche il sodio... *Tsk, tsk*
Avevo visto una persona riciclare delle lattine che faceva reagire con soda caustica (o HCl, non ricordo) e in questo modo riusciva ad ottenere una buona quantità di idrogeno, però per un tempo limitato e con i dovuti accorgimenti. Ma io sconsiglierei tali pratiche se non si hanno le dovute conoscenze, anche perchè, per quanto possano sembrare economiche, in realtà non sono poi così vantaggiose e sono poco pratiche a mio giudizio. Dopo di che fate vobis *Fischietta*.

era ironica la cosa...azz! *Tsk, tsk*
Cita messaggio
bell'idea il bunsen al sodio, Chimico asd
Cita messaggio
(2010-06-29, 10:49)Chimico Ha scritto: era ironica la cosa...azz! *Tsk, tsk*

Si okay... ma non si sa mai ancora qualche genio prende seriamente l'idea asd. Che poi di lui, a parte il bunsen, non resta più nulla *Si guarda intorno*.
Cita messaggio
occhio zodd che con i metalli alcalini potresi fare questa fine *Si guarda intorno* http://www.youtube.com/watch?v=m55kgyApY...rn-5r-6-HM
Cita messaggio
guarda che è roba falsa questa, soprattutto quella del Cesio
Cita messaggio
perchè...dovrebbe essere falsa?
Cita messaggio
guarda su youtube the periodic table of video caesium
credo sia questo http://www.youtube.com/watch?v=5aD6HwUE2c0
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo post:
Dott.MorenoZolghetti
Spettacolare, quanto finta. I metalli alcalini sono reattivi, ma non a questi livelli. Una vasca da bagno che va in pezzi è molto originale, ma usare un WC sarebbe stato superlativo!asd
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
buhahahhahah asd
Cita messaggio
(2010-06-29, 15:50)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Spettacolare, quanto finta. I metalli alcalini sono reattivi, ma non a questi livelli. Una vasca da bagno che va in pezzi è molto originale, ma usare un WC sarebbe stato superlativo!asd

quindi ho pensato giusto dicendo ch'è finitissimo?
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)