Bunsen a idrogeno
Ho avuto un'idea. Vendono dei piccoli compressori della capacità di un litro o due. Se al posto di far aspirare aria dall'esterno facessi aspirare ad uno l'idrogeno e ad un altro l'ossigeno otterrei delle piccole bombole di entrambi i gas. Il problema è svoutare completamente il compressore prima dell'aspirazione dell'idrogeno.
Che ne pensate?
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio
idea sciocca, i compressori hanno sempre delle valvole di sfogo, quando non lo usi queste valvole svuotano piano piano il gas compresso e ne tuo caso idrogeno.

la stessa cosa se lo riempi di ossigeno, non cambia.

vuol dire che se lo lasci da solo per molto tempo, ti riempi il posto di gas potenzialmente esplosivo HHO, se lo lasci all'esterno ti si svuota e basta e dovrai ricaricarlo da capo, poi, come potresti cricarlo???
Cita messaggio
Faccio una cella con due uscite, in cui da una esce fuori solo idrogeno e dall'altra solo ossigeno.
I compressori aspirano e buttano i gas nelle loro rispettive bombole. Su youtube ho visto che qualcuno l'ha fatto, in un modo simile ma non proprio come voglio fare io.
Vabè, prima o poi proverò. Se senti una notizia di esplosione sul giornale sono io...
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)