Buon'alba a tutti!
Buon alba gente! girando per internet e sperando che qualcuno avesse aperto un forum dove radunare tutte queste persona a cui piace la chimica mi sono imbattuto in voi =) da com'è strutturato già mi piace, ancora non ho visto i post come sono scritti, vi dico subito, sono una persona che ha appena cominciato a studiare chimica (quindi sto ancora alla tavola periodica) ma mi ci sto appassionando sempre di più, quindi spero anche di trovare qui sopra persone appassionate che vivono di chimica XD Il mio nome è Daniele e tengo 23 anni, Roma.

Ps: sistemato l'apostrofo, scusa per la dimenticanza >.< thanks Dottore
Cita messaggio
Benvenuto. Spero ti troverai bene. Dai un occhio a tutto il forum... Tutto mi raccomando.
Prima di rischiare qualche sanzione, ti consiglio la lettura del regolamento. Poi ognuno fa come vuole ;-)
Detto questo, spero non si pensi che sapere la Tavola Periodica sia una cavolata. All'università all'esame di Chimica Generale ed Inorganica, esame di tutto rispetto e non banale come tanti credono, una delle prime domande era la conoscenza della Tavola e delle sue caratteristiche. Guai a non sapere dove si trovava un elemento e le sue caratteristiche o come il raggio ionico o il 1° potenziale di ionizzazione cambiano in un periodo o gruppo.
Piano piano penso e spero capirai sempre di più. Se hai domande falle ma prima cerca sul forum se qualcun altro non abbia già parlato e aperto un thread.
Saluti.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuto!

Cita messaggio
Mi brillano gli occhi al solo sentirvi =) finalmente qualcuno da cui imparare seriamente, il post l'ho letto subito, questa mattina ho dato un occhiata qua e la, e molte cose ancora non le capivo, ma cosa c'è di meglio nel dare uno sguardo alle cose che ancora non si capiscono dando libero sfogo alla fantasia, poi magari è una cavolata, ma è un incentivo in più XD Grazie per il caloroso benvenuto, in molti forum non succedono.
Cita messaggio
Qua c'è di tutto, dall'umano calore, al bieco viscidume. C'è brava gente e parvenze di esseri umani in camice, ma senza alcuna dignità.

Comunque benvenuto, e anche se "tieni" ventitrè anni, avrai certamente qualcosa da insegnare a tutti noi. A me personalmente interessano le ricette della cucina romana e la tua opinione sui vini dei Castelli.
Saluti

p.s.: alba è sostantivo femminile, dunque l'articolo indeterminativo vorrebbe l'apostrofo. Grazie.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Benvenuto.

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)