Buon giorno a tutti!
Slave, per prima cosa tanti auguri per ieri, anche se in ritardo. Io sono Mario, ho 17 anni e sono di Torre Annunziata (NA). Amo tutto ciò che riguardi la scienza, in particolar modo l'astronomia(ho notato che avete una sezione anche per questo); infatti da qualche anno ho comprato un piccolo telescopio(Celestron Nexstar SLT 90) e mi sono iscritto ad un gruppo di astrofili che si riunisce in osservatorio. Inoltre, fin da piccolo, mi ha sempre affascinato il mondo dell'infinitamente piccolo. Comprai un piccolo microscopio di plastica e, credetemi, lo usavo per osservare ogni cosa, dallo zucchero al sangue. Purtroppo, però, presto capì che non era molto adatto allo scopo, dato che era un giocattolo. Allora ho iniziato a risparmiare in procinto di acquistarne uno migliore. Durante il tempo, ho notato che i prezzi per i microscopi "almeno decenti" erano un tantino altri, e seguì il consiglio di buttarmi nell'usato. Recentemente ho acquistato un microscopio Zeiss KF2 a €250; purtroppo per me era ed è molto sporco. Ho tentato di pulirlo con un liquido per gli occhiali, l'ho smontato tutto e pulito ogni singola lente(dove potevo arrivare), però ci sono zone chiuse che sono ancora sporche. Purtroppo non è questo il problema maggiore, ma un suo obiettivo scollato :-( Ho letto che non posso farci niente. Pazienza, il microscopio mi regala lo stesso tante emozioni. Spero di non avervi annoiati, a presto!
Finché non apri la scatola, non puoi sapere se il gatto è vivo o morto..
Cita messaggio
Benvenuto Mario, spero ti troverai bene in questo forum e... buona Pasquetta :-D
Ci sono soltanto due possibili conclusioni: Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta. (Enrico Fermi)
Cita messaggio
Benvenuto Mario ! E buona Pasqua a te e a tutti i membri del forum! Ti faccio i complimenti perché astronomia e microscopia sono delle passioni veramente affascinanti e interessanti !
"l'uomo ha costruito la bomba atomica, ma nessun topo costruirà una trappola per topi" A.Einstein
Cita messaggio
Benvenuto...
Ci si legge...
Saluti!
Cita messaggio
Oooh, grandioso! Un collega astrofilo! :-D
Benvenuto!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)