Buon pomeriggio!
Ciao a tutti..non ho fatto a tempo ad iscrivermi che già mi hanno (giustamente!) richiamata a questa sezione del forum..eheh
Sono elisa, studio all'università e trovo questo forum utilissimo non solo per cercare di risolvere dubbi (che ho sempre in prossimità degli esami!) e imparare, ma anche per trovare curiosità sempre interessanti..nonostante spesso non sia all'altezza di certi argomenti*Hail*

a presto
.::Eli::.
Cita messaggio
benvenuta tra noi ci si vede in giro a presto....
Cita messaggio
benvenuta

buona permanenza...

è vero che il forum è luogo per imparare e all'occasione chiedere ma...
vorrei soffermarmi un attimo su una spinosa questione... spero mi capirai

come già detto altrove internet è giustamente utile per chieder aiuto...
il forum è pieno di persone disposte a spiegare, smembrare questioni pezzo pezzo e dipanare dubbi

MA...

non siamo qui per far i comodi altrui...
io, che sarò forse della vecchia scuola, ho imparato sbattendo la testa su libri, appunti...
chiedendo di persona durante lezioni o all'occorrenza prima di esami...
non usavo internet... anche se potevo benissimo...

non è una critica nei tuoi confronti...
volevo solo puntualizzare ;-)
Cita messaggio
son pienamente daccordo con quimico..anche se in realtà studiare troppo dai libri ha dei contro :-). Mi spiego se studi un argomento da un libro questo articola la trattazione a suo modo. Ora può essere che alcune parti della trattazione non siano del tutto chiare. Quindi in questi casi cosa si può fà??...la cosa migliore è acquistare un altro libro sull'argomento ma ben sappiamo che tale logica ha un prezzo economico non indifferente. I libri tecnici oggi come oggi hanno un prezzo elevato (vedi i libri di organica o i libri SERI di chimica fisica ed inorganica che son arrivati a costare anche più di 100euro. Per non parlare dei libri importati dall'estero).