Buonasera!
Ho deciso, dopo un giorno di attesa =P, di presentarmi.
In primo luogo, vi saluti tutti! Sono uno studente di chimica al secondo anno di università e ammetto di essere una chiavica :-D (soprattutto nella pratica, non avendo fatto un liceo in cui si faceva laboratorio l'uniche esperienze che ho sono quelle di 15 e 18 giorni di laboratori del primo anno di università, in ogni caso in teoria me la cavo meglio anche se spesso mi dimentico le cose e solo dopo che ho fatto la minchiata me ne accorgo :-D).
Ho deciso di iscrivermi e di leggere il forum, per imparare (soprattutto leggendo =P) bene le meccaniche di reazione e le metodiche pratiche, sperando così finalmente di non dimenticarmi più le cose sul più bello XP. Poi, leggendo su questo forum, la chimica diventa sicuramente più interessante che su un libro, che per quanto bene fatto, non ha il dono della discussione, della parola, del confronto e dello "stimolo". *Si guarda intorno* .
Non so effettivamente quanto scriverò ma frequenterò molto spesso il foro come lettore :-).
Beh penso di aver detto più o meno tutto quello di "rilevante" (sì, ho una vita monotona! XD).
Vorrei chiudere con una domanda: se mi capitasse di avere bisogno e vi chiedessi aiuto sparando una cavolata abissale, mi lincereste o perdonereste? =P
Buona serata!!
Cita messaggio
dipende dalla cavolata che spareresti
io da chimico penso che se studi chimica ti è concesso di non sapere
ma dovresti aver la mentalità da chimico e ragionarci su prima di sparare
poi beh dipende anche da come ci si pone davanti alla cavolata
e soprattutto è importante il rispetto reciproco
comunque benvenuto, piacere!
saluti
Cita messaggio
Vabbè di certo non mi metto ad aprire thread a razzo con domande idiote (prima cercherei in forum o chiederei, quando consocerò qualcuno meglio, per pm per non intasare il forum :-) ).