Buonasera a tutti
Mi sono da poco registrato al forum e da qual poco che ho potuto vedere state facendo un lavoro eccezionale, con tante persone che amano questa nobile scienza.
Cita messaggio
Che fai nella vita? Da dove vieni?
Benvenuto. Ci si legge...
Saluti.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuto :-D
La ricerca in fisica ha mostrato, al di là di ogni dubbio, che l'elemento comune soggiacente alla coerenza che si osserva nella stragrande maggioranza dei fenomeni, la cui regolarità e invariabilità hanno consentito la formulazione del postulato di causalità, è il caso. 
-Erwin Schrodinger 
Cita messaggio
Un saluto a tutti voi. Vivo e lavoro a Piombino, in provincia di Livorno. Mi occupo principalmente di controlli delle acque (potabili, superficiali, sotterranee, ecc.). La mia passione primaria è la chimica analitica, ovviamente estesa a tutte le matrici. In questo ambito sono particolarmente attratto dai vecchi metodi analitici, definiti da alcuni "archeochimica" ma che sono il fondamento della preparazione di ogni chimico che, a qualsiasi livello, si occupa di analisi.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Analista per questo post:
ClaudioG., quimico
Benvenuto e interessante il tuo lavoro.
Se vorrai contribuire anche con la tua esperienza, il forum è qua. :-)
Un saluto
Luigi
Cita messaggio
Qui di archeochimica grazie a Mario ne troverai a iosa :-D
A me capita a volte di analizzare acque di processi tessili secondo le vigenti norme, a volte mi capita di analizzare acque per cercare APEOs... Non mi dispiace.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Interessante anche il lavoro sulle acque di processo, anche se a me non capita praticamente mai, eccetto una volta su un impianto per la rimozione del boro con un problema di precipitazione di carbonato di calcio: un bel divertimento.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)