Buongiorno
Star 
Buongiorno,

sono CamelKing96, dopo una breve ed infelice esperienza in questo forum ho pensato, a distanza di un po' di tempo, di ritornare. Questa volta ossidato.
Studio Chimica Industriale con Valeg, e a breve (hem... relativamente a breve) dovrei ultimare la mia LT ed iniziare la LM in Chimica. Non dispongo di un gran laboratorio casalingo e, soprattutto, non dispongo di tempo per fare le sintesi che mi piacerebbe fare: sino ad ora mi sono limitato a giocherellare con
- CuCl2
- Al(OH)3
- NiCl2
- Acido tereftalico
- Nd2(SO4)3 (work in progress)
- colla di farina (eh sì)
ma ho molti progetti per la testa. Spero di poter essere d'aiuto a voi internauti come voi lo siete stati per me; portate pazienza per i miei necroposting/off topic/scorrettezze lessicali e scientifiche in cui, inevitabilmente, incorrerò qualche volta.

A presto!

CK96

PS: che belle queste emoji, ci sono anche le mie preferite [Pericoloso per l'ambiente] [Perocoloso per la salute]
Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene - R. Luxemburg
La vida que vendrà - Inti Illimani
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano CamelKing96 (II) per questo post:
TrevizeGolanCz
Benvenuto!!  :-D
A maggior ragione se sei un amico del nostro buon Vale!  *yuu*
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ohilà per questo post:
CamelKing96 (II)
Benvenuto!
Salvo alcuni casi, più o meno tutti abbiamo laboratori da poveracci... io soprattutto...
Contribuendo anche con sintesi od esperimenti “banali” condividerai il tuo lavoro con questa “comunità”, così potremo confrontare i nostri lavori.
Buone sintesi!
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo post:
CamelKing96 (II)
Eihlà! Ben ritrovato!
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
CamelKing96 (II)
Benvenuto, io nemmeno ce l'ho, un lab ;-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)